Da una parte il bastone e dall'altro la carota. La conferenza stampa di Conte è tutta in un concetto che si ripete 5 o 6 volte: "Se vuoi vincere devi buttarla dentro, altrimenti se sei bravissimo finisce 0-0".
Da una parte le difficoltà a segnare: "le occasioni le abbiamo avute, anche molto importanti. Alcune occasioni che abbiamo creato erano clamorose... ma devi fare gol altrimenti devi spiegare e io sono qui giustamente. Non so cosa dovrei spiegare, ma spiego che la palla devi buttarla dentro come ho detto ai ragazzi, se vuoi vincere. ", dall'altra la bravura a uscire senza danni peggiori da questa partita: "Certe volte in Champions finisce pure che le perdi gare del genere. Ho poco da recriminare sull'impegno, le partite europee sono di livello e oggi abbiamo dominato".
Il catenaccio. "E' insolito vedere una squadra tedesca che si viene qui a difendere e punta allo 0-0. Se lo avessimo fatto noi in casa loro ci avrebbero detto che siamo i soliti italiani catenacciari. Se oggi concretizzavamo le occasioni, stavamo parlando di 2-0 o 3-0 e di grande partita. Invece non siamo stati bravi e concreti a sfruttare occasioni clamorose".
Cammino Europeo. "Noi stiamo facendo un cammino in una competizione che è bellissima. E stiamo cercando di fare un calcio diverso perchè è uno step di crescita proporre un calcio che sia attivo e non passivo. Penso lo stiamo facendo con i nostri pregi e difetti. Ma c'è un percorso da fare, che riguarda tutto il club: a livello medico, fisioterapico, gestionale, recupero dei giocatori, gestione ogni 2-3 giorni anche senza allenarci. Lo dobbiamo fare e sarà una grande esperienza per noi. Possiamo avere tutta l'ambizione che vogliamo, poi c'è la realtà dei fatti e di un percorso da fare assieme dentro e fuori dal campo".
Sui singoli. "Stiamo finendo un ciclo di sette partite con alcuni giocatori che non sono al meglio come Lobotka. Non parliamo di De Bruyne e Lukaku che non ci sono per rispetto dei ragazzi che stanno facendo molto bene. A livello numerico facciamo fatica, eravamo già tirati prima a centrocampo e adesso dobbiamo tirare la cinghia. Dobbiamo inventarci qualcosa Bene Elmas e Lang quando è entrato. Stiamo continuano a lavorare e dobbiamo credere nel lavoro, abbiamo avuto tanti infortuni in un periodo di tante partite giocate, però devi fare gol perché se non fai gol e sei bravissimo finisce 0-0. Anguissa, McTominay e Hojlund se segnano è un 3-0, ma lo spirito c'era."

Commenti (0) 
