lobotka_20252026_2.jpg

LOBOTKA: «Conte vuole disciplina e mentalità. Non è facile trasferire i tuoi concetti a 25 giocatori»

Scritto da -

Stani Lobotka ha parlato dal ritiro della nazionale slovacca al podcast del progetto Iná liga.
Ha fatto anche un breve passaggio su Conte e il Napoli.
«Con Conte il prossimo giorno libero sarà a maggio 2026, quando giocheremo l’ultima partita della stagione. Se fosse per lui, andremmo in vacanza con lui. Lui vuole disciplina e mentalità. Non è facile riuscirci con 25 giocatori della rosa, insegnare a tutti e 25 la stessa mentalità che hai tu. L’importante è che ogni singolo giocatore voglia vincere, ed è questo che conta per l’allenatore».

Un retroscena su De Bruyne e gli allenamenti di Conte. «Mi ha detto che in dieci anni non aveva mai vissuto nulla del genere. Ma Kevin non è uno che si lamenta del fatto di dover correre o fare certe cose. Ci mette tutto, dà il massimo, non vuole agevolazioni per correre di meno. Lo ammiro da questo punto di vista, per la carriera che ha, e per essersi immerso in questo alla fine di essa. Forse se avesse di nuovo la possibilità di scegliere, e avesse come opzione anche l’America o l’Arabia Saudita, forse deciderebbe diversamente (detto in tono ironico, ndr)».


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO