L'Italia è ufficialmente ai playoff per acciuffare il Mondiale del prossimo anno. Sarà la terza edizione di fila che gli azzurri dovranno affrontare gli spareggi, e le prime due volte è stato un disastro.
L'Italia accede ai playoff da testa di serie, attualmente insieme a Turchia e Ucraina che NON potremo affrontare ne' in semifinale ne' in finale (c'è anche la Polonia, ma tra un po' faremo una precisazione).
La squadra di Gattuso dunque giocherà la semifinale in gara secca in casa contro una delle ripescate dalla Nations League: Svezia, Romania e Irlanda del Nord, Galles/Macedonia.
Se passeremo quel turno, giocheremo poi la finale (il campo sarà stabilito dal sorteggio) contro una squadra tra quelle della seconda e della terza fascia.
Di sicuro ci sono Slovacchia, Repubblica Ceca e Irlanda. La quarta sarà Scozia o Polonia.
Al momento c'è anche la Scozia, che però martedì ha lo scontro diretto contro la Danimarca. Se vince la Scozia, allora va al Mondiale direttamente e la Danimarca va ai playoff in prima fascia, facendo scivolare nella seconda fascia la Polonia.
In terza fascia attualmente sono inserite Macedonia del Nord (martedì in programma lo scontro diretto contro il Galles), Albania, Kosovo e Bosnia-Erzegovina.

Commenti (0) 
