Milinkovic-Savic 6: Compie tre interventi e tutti abbastanza agevoli. Ma c'è.
Beukema 6: Una sola distrazione, sul finire di primo tempo contro Addai. Bene.
Rrahmani 6,5: Attento e implacabile sui duelli aerei.
Buongiorno 6,5: Nessuna sbavatura in difesa, anzi respinge un tiro di Addai (sull'1-0). Trova il varco perfetto per Di Lorenzo in occasione de rigore.
Di Lorenzo 6,5: Si guadagna il rigore e si proietta spesso in area. In fase difensiva fa la sua parte.
Lobotka 6,5: Fa girare palla e ripulisce qualche situazione. All'86 salva su Jankovic.
McTominay 7+: Comincia regalando un paio di palloni nella nostra metà campo e gioca un primo tempo ben al di sotto della sufficienza. Poi però segna il gol del vantaggio e da lì diventa un indemoniato.
Olivera 6,5: Titolare dopo un po' di oblio, se la cava benone. Al 36' non è abbastanza cinico nel deviare a rete la respinta di Kochalski. Mette il pallone in mezza da cui nasce il 2-0.
Neres 7: La doppietta con l'Atalanta gli ha fatto bene al morale, perché è il più vivace. Quella rovesciata nel primo tempo grida vendetta, come il pallonetto che si stampa sulla traversa.
Hojlund 5: Serata negativa. Un po' lento nelle giocate, anche se si batte. Il rigore è tirato male.
Lang 6,5: Un altro che viaggia sulle ali dell'entusiasmo. La fiducia è tutto.
ENTRATI
Lucca sv
Elmas sv
Vergara sv
Jesus sv
ALLENATORE
Conte 7: Questa partita era un trappolone per mlle motivi. La chiude con una vittoria finanche stretta per il numero di palle gol avute, senza peraltro concedere granché a una squadra molto offensiva e pericolosa. Cosa più importante, trova il grimaldello giusto attingendo alla panchina e cambiando modulo in corsa.

Commenti (0) 
