Milinkovic-Savic 7,5: Una sola parata, allo scadere, decisiva. Ci dà due punti in più.
Beukema 5,5: Le tre occasioni della Roma (la volata di Pellegrini nel primo tempo, il tiro di Pellegrini alto nella ripresa e il tiro finale di Baldanzi) nascono tutte da una sua dormitina. Mettiamoci pure che si fa ammonire per proteste, che per un difensore è la cosa pi sciocca che esista...
Rrahmani 7,5: Sontuoso. Spazza via tutto e tutti, e ci mette pure un paio di chiusure in area provvidenziali. Il suo intervento 'sporco' dà il via all'azione dello 0-1.
Buongiorno 7: Aggressivo e feroce. Annienta Soulé.
Di Lorenzo 6,5: Sfiora il gol nel primo tempo, ma si dedica soprattutto alla fase difensiva dove vince quasi tutti i duelli.
Lobotka 6,5: Palla in banca, Koné lo segue ma non lo prende mai. Spende su Wesley un giallo per "eccesso di prudenza".
McTominay 6,5: Meno appariscente, ma molto sostanzioso. Corre ovunque.
Olivera 6,5: Soldatino prezioso. Fa bene per tutta la partita, ma spicca soprattutto nel finale quando scippa un paio di palloni a Bailey che cercava di saltarlo.
Neres 7,5: E' il simbolo della metamorfosi azzurra. Dopo i gol all'Atalanta, infilza anche la Roma. Sottolineiamo anche il filtrante con cui manda Lang verso Svilar e il cross al bacio per Di Lorenzo. Anche se nel secondo tempo è meno pimpante, la sua presenza spaventa a difesa giallorossa.
Hojlund 6,5: Primi minuti disastrosi: sbaglia due appoggi facili, poi ha la possibilità di un tiro quasi a porta vuota ma tenta un pallonetto debole. Poi migliora progressivamente, fino a imbeccare Neres per il gol partita. Duella con Ndicka per tutto il match. Ha un'altra palla invitante (ma non facile) nella ripresa.
Lang 6,5: Conferma di essere entrato ufficialmente mentalmente nel progetto Napoli. Rispetto a inizio stagione, non gioca più per dare sfoggio delle sue doti bensì per integrarle nel lavoro della squadra. Dialoga con Neres, con Hojlund, difende e pressa.
ENTRATI
Politano 6: Entra e fa un po' l'egoista cercando di finalizzare un contropiede quando avrebbe potuto servire altri.
Elmas sv
Lucca sv
ALLENATORE
Conte 8: Ormai abbiamo perso il conto delle volte che ha dovuto reinventare il suo Napoli, tra lo scorso anno e questo. La cosa incredibile (viste le assenze che ha) è che quest'ultima evoluzione è tra le più convincenti di tutte: squadra compatta, attenta, aggressiva e pronta ad andare in verticale.

Commenti (0) 
