Alessandro Buongiorno ha parlato dopo la gara contro la Roma.
"La difesa a tre funziona? Dipende soprattutto dallo spirito che tutti mettono quando vanno in campo. La fase difensiva si fa in undici, è merito di tutti quanti quando si prendono pochi gol. A livello tattico invece con la difesa a 3 mi permette di spingere in più in fase offensiva. Però conta sempre lo spirito, anche nei movimenti senza palla, nell'attaccare la profondità... è quello che fa la differenza".
I nuovi acquisti finalmente funzionano. "Sono tutti degli ottimi ragazzi, quando entri in un gruppo nuovo serve tempo per ambientarsi. Però tutti hanno lavorato e si impegnano al massimo per la squadra, che è quello che conta. Noi siamo ben felici, cerchiamo di dare una mano a tutti quanti ma è merito loro".
Sulla sfida con la Roma. "Ci eravamo preparati bene, sapevamo che la differenza l'avrebbe fatta l'intensità con cui abbiamo giocato per tutti i novanta minuti. Li abbiamo affrontati faccia a faccia e uomo contro uomo, abbiamo vinto tanti duelli a centrocampo e altrove: è stata una delle chiavi della vittoria. vittoDobbiamo continuare con questo spirito di squadra per fare bene anche le prossime partite".

Commenti (0) 
