buongiorno_20242025_2.jpg

BUONGIORNO: «Partita decisa dall'intensità che ci abbiamo messo, tutti abbiamod ato il massimo»

Scritto da -

Alessandro Buongiorno ha parlato dopo la gara contro la Roma.

"La difesa a tre funziona? Dipende soprattutto dallo spirito che tutti mettono quando vanno in campo. La fase difensiva si fa in undici, è merito di tutti quanti quando si prendono pochi gol. A livello tattico invece con la difesa a 3 mi permette di spingere in più in fase offensiva. Però conta sempre lo spirito, anche nei movimenti senza palla, nell'attaccare la profondità... è quello che fa la differenza".

I nuovi acquisti finalmente funzionano. "Sono tutti degli ottimi ragazzi, quando entri in un gruppo nuovo serve tempo per ambientarsi. Però tutti hanno lavorato e si impegnano al massimo per la squadra, che è quello che conta. Noi siamo ben felici, cerchiamo di dare una mano a tutti quanti ma è merito loro".

Sulla sfida con la Roma. "Ci eravamo preparati bene, sapevamo che la differenza l'avrebbe fatta l'intensità con cui abbiamo giocato per tutti i novanta minuti. Li abbiamo affrontati faccia a faccia e uomo contro uomo, abbiamo vinto tanti duelli a centrocampo e altrove: è stata una delle chiavi della vittoria. vittoDobbiamo continuare con questo spirito di squadra per fare bene anche le prossime partite".




RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO