vergara_20252026_1.jpg

VERGARA: «Titolare al Maradona è un sogno che si realizza. Conte mi ha fatto i complimenti»

Scritto da -

Il centrocampista Antonio Vergara ha parlato dopo la vittoria degli azzurri contro il Cagliari in Coppa Italia.

"Non ero mai partito titolare al Maradona ed è stata una grande emozione. È un sogno che si avvera, quello di giocare con la maglia della mia città. Conte mi ha detto ‘Bravo, hai dato tutto’. La coppa Italia è un’occasione per noi che giochiamo meno. Vincere e passare il turno dà carica".

Sui rigori. "Che ansia. Tirarne dieci poche volte capita. Il rigore di Milinkovic-Savic me lo aspettavo, calcia bombe ovunque in allenamento, mi aspettavo quello che ha fatto".

"Il mio giocatore di riferimento è Zielinski. Mi piaceva tantissimo. Conte mi dice di essere attacco con la testa perché ogni tanto la stacco".




RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO