Antonio Conte ha parlato dopo Napoli-Cagliari di Coppa Italia.
"Alla fine va avanti la squadra che ha meritato di più. Il gol che abbiamo preso è nato da un tocco involontario e del tutto casuale di McTominay e dopo il pari abbiamo creato tre occasioni nitide in cui Caprile è stato bravissimo. Ma ho avuto segnali positivi da parte di tutti. C’era tanta energia, qualcuno che gioca meno è calato un po’, ma è normale. Ora dobbiamo recuperare le forze e prepararci alla prossima gara".
Rigori infiniti. "Anche l’anno scorso contro il Modena passammo ai rigori. Questa volta però è stata molto più complicata, perché tutti i giocatori sono stati molto precisi e per i portieri era davvero difficile".
Il turnover. "Sappiamo di non essere molti, ma dobbiamo proseguire e fare di necessità virtù. A volte, pensando alle partite future, sei costretto a fare certe scelte. Lo facemmo anche con la Lazio perché avevamo la necessità di valutare alcuni giocatori dall’inizio. Giochiamo ogni tre giorni e non possiamo utilizzare sempre gli stessi. Sono soddisfatto delle risposte ottenute, sappiamo che ci sarà da stringere i denti. Dobbiamo continuare tutti sulla stessa strada, con grande senso di responsabilità. Di questo sono molto contento".
Su Lucca. "La sua prestazione è stata in linea con quella degli altri, ha segnato. Deve proseguire con un lavoro intenso e importante per migliorare e diventare una valida alternativa".

Commenti (0) 
