Il tecnico azzurro Antonio Conte è intervenuto nel post-partita di Napoli-Milan di Supercoppa.
"Sarei noioso a ripetere sempre le stesse cose a questi ragazzi... ti ritrovi a giocare ogni tre giorni con pochi calciatori ed è inevitabile che le energie non siano sempre al massimo, come è capitato e capiterà anche in futuro, ma questi ragazzi hanno dimostrato che volevano fare una gara seria e volevamo onorare lo scudetto sulla maglia. Siamo qui non per invito ma perché l’abbiamo guadagnato. Facciamo un calcio dispendioso, ma sono contento perché i ragazzi hanno dimostrato che vogliono giocarci la finale di un trofeo. Adesso c'è da recuperare le energie e aspettare la finalista".
"Stiamo bene anche fisicamente, ma è inevitabile che se giochi ogni tre giorni, visto quello che ci è capitato siamo costretti a giocare con gli stessi sempre. Noi poi venivamo da gare importanti in campionato e a lungo andare puoi pagarlo. Noi purtroppo lo abbiamo fatto con il Benfica in Champions e a Udine. Oggi invece abbiamo recuperato energie, abbiamo fatto molto bene secondo me come squadra. Quando riusciamo ad essere tutti uniti e con energia contagiosa, a prescindere da chi gioca, siamo competitivi. L’abbiamo dimostrato. Dobbiamo continuare e cercare di andare avanti".
I volti nuovi. "Adesso sono più coinvolti nel progetto, ma l'avevo detto che sarebbe stata un’annata complessa... anche se non mi aspettavo questa complessità... (ride, ndr). Ci sono capitati infortuni seri a giocatori importanti. Dobbiamo essere uniti, forti, coesi, con entusiasmo come in campionato e stasera contro il Milan".
Sulla coppia Hojlund-Lukaku. "Cerchiamo anzitutto di recuperare Romelu, perché lui ha esperienza internazionale e una carriera importante alle spalle. Ha un peso specifico nello spogliatoio. Averlo con noi per esaltare il gruppo è importante. Mi auguro ci siano tante gare da giocare così può iniziare l’uno o l’altro o durante la gara si possono utilizzare i due attaccanti".
"Oggi stiamo facendo quello che dobbiamo fare, i giocatori si stanno adattando a ruoli diversi, vedi Elmas... ci manca solo che lo metto in porta e poi ha fatto di tutto. Lo spirito conta, oggi Politano ha fatto una gara importante, anche Jesus lo stesso. Sono risposte importanti... lo stesso Spinazzola, senza tralasciare Lobotka e McTominay, fondamentali per il centrocampo. Lobo sapete benissimo che importanza ha".
Bologna o Inter? "L'importante è che ci siamo noi. Abbiamo uno scudetto sulla maglia, ce la siamo guadagnati la presenza qui. Sappiamo benissimo che sono due squadre molto competitive e forti, aspettiamo. Vedremo sicuramente la partita, poi che vinca il migliore lunedì sera".

Commenti (0) 
