Leonardo Spinazzola ha parlato in conferenza dopo Napoli-Milan di Supercoppa.
"E' stata una partita diversa rispetto al campionato, perché noi abbiamo lavorato su certi aspetti tutti i giorni... quando andiamo uomo contro uomo e pressiamo, e quando invece ci compattiamo e aspettiamo. Adesso le squadre ci abbassano i centrocampisti contro perché ci vedono, a volte è difficile per i nostri andare a pressare. Quindi devi aspettare il momento giusto per salire in pressing e andare uomo contro uomo. Questa è la lettura che ci chiede il mister".
Partita maschia. "Dipende anche dagli avversari. Udinese e Milan sono squadre molto differenti, l'Udinese ha fatto una partita molto difficile, perché avevamo pochi spazi ed era difficile giocare dentro. Oggi c'erano più spazi e diventa più semplice. Ogni partita è diversa, ogni avversario è diverso. Ci son partite dove ti riescono più cose e altre no".
Su Lukaku. "Romelu è un leader nello spogliatoio. E' bello che è rientrato e sta per tornare a pieno regime: sarà fondamentale per noi, molto presto. Rom è davvero importante. Siamo fortunati ad averlo".
Il ruolo. "In difesa mi trovo meglio, ma dipende dalle situazioni: se posso andare, se invece no... Vedo il campo con più intelligenza da dietro. So quando andare e quando no, trovo i miei spazi e me li vado a cercare. Più alto hai meno spazio e devi esser bravo a trovare velocemente il cambio. Cambia lo spazio".
Inter o Bologna? "L'Inter penso sia la squadra più forte che domani giocherà e quindi... Però se il Bologna batte l'Inter, vuol dire che ha meritato la finale! Quindi non c'è una preferita, sarà difficile con entrambe. So che per voi sarebbe più bello e spettacolare trovare l'Inter in finale ma vediamo domani!".

Commenti (0) 
