sscnapoli.jpg

NAPOLI, comunicato durissimo: «Da ALLEGRI insulti pesanti a ORIALI». E chiede provvedimenti

Scritto da -

Napoli-Milan si porta dietro una scia di polemiche, che continuano anche il giorno dopo. Anzi, aumentano. Il club azzurro ha infatti pubblicato una nota molto pesante: "La SSC Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella produzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto".

Il clima ha cominciato a surriscaldarsi dopo il fallaccio di Rabiot su Politano, neppure sanzionato con il giallo. Da lì sono partite le scaramucce tra le due panchine, con botta e risposta sempre più piccati e pesanti, a mano a mano che Zufferli ne combinava un'altra. Il finale è stato accesissimo, con scambi verbali sempre più pesanti e una mancata stretta di mano tra Conte e Allegri, che è filato dritto negli spogliatoi senza salutare il tecnico azzurro.



RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO