neres_20252026_2.jpg

NERES: «Giocare una finale è sempre bello. Lukaku è il compagno che mi ha mostrato più fiducia»

Scritto da -

Il brasiliano David Neres ha parlato al Corriere dello Sport. Ecco alcuni estratti.

La finale col Bologna. “Giocare per vincere un trofeo è bello, è speciale. Una finale è una partita diversa dalle altre. Conta solo vincere. Il concetto vincente è sempre il collettivo: quando si gioca da squadra e tutto funziona è più facile per i singoli emergere. Le vittorie sono il merito del buon lavoro del gruppo e io credo che tutto il Napoli, giocatori e allenatore, stiano lavorando bene”.

Su Lukaku. “Romelu è quello che mi ha dato più fiducia, più sicurezza da quando sono arrivato al Napoli. Parliamo tanto: ha sempre cercato di tirarmi su e mi ha sempre ricordato quanto sono forte. L'ho apprezzato molto e mi è venuto spontaneo correre da lui”.

Il ko di Bologna. "Quella sconfitta ci colpì duramente. E' stato davvero difficile digerirla. Nelle due settimane di sosta abbiamo avuto tanto tempo per allenarci e per riflettere sui nostri errori e sulle cose giuste. Poi siamo tornati in campo con una mentalità e un modo di giocare nuovi: è andato tutto bene”.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO