Milinkovic-Savic 6: Poco lavoro.
Di Lorenzo 6,5: Nessuna sbavatura, soltanto una distrazione (su Ferguson nella ripresa).
Rrahmani 6,5: Commette un errore grave in avvio, facendosi beffare da Cambiaghi. Poi però diventa insuperabile.
Juan Jesus 7: Soldatino sempre affidabile. Zero errori.
Politano 6,5: In quella posizione è addirittura strategicamente più importante di quanto non fosse prima. Ma come ha fatto a sbagliare quel gol nel finale?
McTominay 6,5: Nel primo tempo grande imbucata che mette Elmas davanti al portiere. Nella ripresa prova un assist da cineteca in sforbiciata volante. Tutto attorno ci mette fisico e qualità.
Lobotka 6,5: Manda sempre fuorigiri il pressing del Bologna... quindi tutto il Bologna.
Spinazzola 6,5: Qualche strappo interessante, un discreto lavoro in fase difensiva e un gol sfiorato nel primo tempo.
Neres 9: De-va-stan-te. Oltre ai due gol che sono un concentrato di bellezza, furbizia e capacità baislistiche, fa costantemente a fette il Bologna. Senza trascurare anche la fase difensiva.
Hojlund 7: Fosse stato un po' più cinico o lucido, ne avrebbe fatti un paio anche lui. Qualche errore sotto porta non macchia però una prestazione in "fotocopia" rispetto a quella vista col Milan, dove ha fatto a brandelli la difesa avversaria.
Elmas 6,5: Fa tanto lavoro "invisibile", anche se rimane impresso soprattutto l'erroraccio davanti al portiere in avvio di match. Però quel lavoro invisibile è preziosissimo.
ENTRATI
Lang 6: Entra con la partita in discesa, ma pure lui si iscrive alla fiera del gol sbagliato.
Gutierrez 6,5: Entra bello deciso e mette Politano in porta. Che poi quello sbaglia mica è colpa sua...
Mazzocchi sv
Buongiorno sv
ALLENATORE
Conte 8: Sei settimane fa, a Bologna gli demmo la palma del peggiore. Stasera lo mettiamo accanto a Neres sul trono. Ci rompiamo le scatole di elencare ancora una volta chi gli manca da tempo, preferiamo evidenziare che si è inventato un Napoli nuovo, più spumeggiante e divertente. Ha preso a pallate la squadra più incensata delle ultime settimane.

Commenti (0) 
