Il tecnico azzurro Antonio Conte ha parlato dopo la vittoria di Cremona.
"Chiudiamo un anno bellissimo, dove abbiamo fatto qualcosa di inaspettato e straordinario. Dopo lo Scudetto abbiamo vinto anche la Supercoppa. Napoli ti dà l’opportunità quando vinci di festeggiare in maniera diverso rispetto ad altre parti. Abbiamo festeggiato in maniera incredibile".
"In campionato stiamo cercando di stare vicino alla testa della classifica, e ci stiamo riuscendo malgrado diverse problematiche serie. Ma le stiamo affrontando da uomini coraggiosi. Anche oggi non c'erano Meret, Anguissa, De Bruyne, Lukaku e Gilmour. È inevitabile che stiamo parlando di giocatori importanti. Mi auguro che possano tornare, non so quando perché gli infortuni di De Bruyne e Lukaku sono seri. Bisogna avere pazienza e capire come torneranno. Intanto i ragazzi che stanno andando in campo onorano la maglia, lo scudetto e rendono orgogliosi i tifosi".
Su Hojlund. "Ha solo 22 anni e poi può migliorare tanto. Già da quando qui è cresciuto in tante situazioni... ora sta diventando dominante in quel ruolo. Inizia a capire qual è la posizione giusta ed è molto collegato con la squadra. Nel mio calcio gli attaccanti hanno un ruolo molto importante e particolare. Ha margini di crescita altissimi".
Napoli leader. "Non siamo ancora pronti per comandare. Il nostro è un percorso appena iniziato. Non siamo pronti a livello di struttura. Per me Juve, Milan e Inter per struttura, monte ingaggi e valore patrimoniale sono diverse rispetto a tutte le alte. Noi lo sappiamo e non possiamo fare il passo più lungo della gamba. Quando vince una squadra diversa da queste vuol dire che è stato fatto qualcosa di straordinario. Con voglia si cerca di colmare la differenza, ma stiamo parlando di realtà sicuramente diverse".

Commenti (0) 
