spinazzola_20252026_bianca1.jpg

SPINAZZOLA: «Quando vinci c'è tanto entusiasmo. Il gol? Una soluzione provata in allenamento»

Scritto da -

Al termine di Lazio-Napoli ha parlato il terzino Leonardo Spinazzola.

"Stiamo veramente in un bel momento, abbiamo entusiasmo ed energia. Quando vinci è più facile. Gli strappi di Neres e Hojlund spaventano i difensori avversari, mentre in fase difensiva stiamo pressando forte. Speriamo di continuare così".

Ruolo e modulo. "Diciamo che i miei compiti, anche cambiando modulo non cambiano mai. Devo essere sempre alto quando abbiamo palla e difendere quando non l'abbiamo".

Il gol. "E' una soluzione studiata perchè sapevamo che loro difendono con una linea a quattro, quindi se Elmas attaccava l'area veniva preso da Marusic e io sarei rimasto con Cancellieri oppure da solo... è andata così e siamo contenti".

"Il campionato è ancora lunghissimo e sappiamo che ci saranno difficoltà. Soprattutto a gennaio, dove il calendario fa spavento. Dobbiamo pensare partita dopo partita, non pensiamo di arrivare a fine stagione e perdere. Il nostro lavoro è lottare, ce la metteremo tutta poi se vincono altri bravi. Il mister ci passa sempre il messaggio che dobbiamo onorare lo scudetto sul petto".

La Nazionale e il Mondiale. "Lo spero vivamente per tutta la nazionale, un altro Mondiale senza l'Italia è brutto".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO