Milinkovic-Savic 6: Di fatto è quasi spettatore. Il tocco di Frere è troppo ravvicinato e non può nulla, sul rigore intuisce ma non ci arriva. Un paio di parate facili.
Di Lorenzo 6,5: Si fa bruciare da Frere e tentenna un po' in fase difensiva. In compenso nel primo tempo innesca Elams per l'unico tiro azzurro, e nel finale segna un gran gol.
Rrahmani 6: Serata grigia, con diverse imprecisioni ma senza colpe gravi. Gioca un'infinità di palloni.
Buongiorno 5: Brutto vizio quello delle braccia che se ne vanno in area per i ca**i loro. Recidivissimo. Anche sul primo gol non è impeccabile (doveva uscire prima). Nel finale ci sta che Giovane (appena entrato) lo superi in velocità.
Politano 6,5: Per un tempo viene braccato e anche malmenato. Nella ripresa cresce con tutto il Napoli e diventa più vivace. Mette il cross per il gol annullato a Hojlund. Generosissimo.
Lobotka 6: Palla al piede è fondamentale, soprattutto quando il Napoli sbanda.
McTominay 6,5: Macina km di campo e segna il gol dell'1-2. Nel primo e nel secondo tempo ha altre due occasioni, ma centra in pieno l'avversario.
Gutierrez 5: Si porta sulla coscienza gran parte dello 0-1, perché non rispetta la "linea" e difende pure male. In attacco apporto nullo.
Elmas 5,5: Si ferma alla ghiotta occasione dei primissimi minuti. Poi fa un po' di palleggio sterile.
Lang 6: Certe volte irritante (soprattutto nel primo tempo), altre volte incisivo. Da un suo tiro nasce l'angolo dell'1-2.
Hojlund 6,5: Il gol sarebbe stato il giusto premio per una partita vigorosa e spigolosa. Senza altre palle gol, si dedica a tanto lavoro di sponda per i compagni.
ENTRATI
Spinazzola 6+: Impatto importante, anche se un paio di volte eccede e vanifica quello di buono che fa.
Marianucci 6: Impatto negativo, poi si risolleva con l'assist per Di Lorenzo (che però è tale solo grazie alla grande giocata del capitano).
Lucca sv Semplicemente, non è da Napoli.
ALLENATORE
Conte 6: Se riprendi per i capelli una partita del genere vuol dire che nell'intervallo hai toccato le corde giuste. Ma per 45 minuti assiste al sonnellino dei suoi senza svegliarli. Nel primo tempo le sue scelte gli vanno contro, perché Gutierrez sbaglia sul primo gol e Buongiorno regala il rigore del secondo. Neppure Marianucci sembrava una mossa azzeccata, ma poi gli fa l'assist.

Commenti (0) 
