Al termine di Napoli-Verona ha parlato l'allenatore azzurro Antonio Conte.
"Abbiamo fatto degli errori nel primo tempo, anche se sul rigore non va bene che siano valutazioni soggettive che fa chi sta al VAR... vanno sempre ad interpretazione di chi è lì. Una volta è a favore ed un'altra no. Lo accettiamo, ma questo ci ha spinti sotto di due gol. Nel secondo tempo c'è stata una prestazione di altissimo livello, con quattro gol di cui due annullati. I ragazzi vanno solo elogiati, perché stanno dando tutto. La risposta nel secondo tempo dimostra quanto ci tengano e siano orgogliosi di dare sempre il massimo. Avremmo voluto regalare la vittoria, ma quando sei 0-2 contro una squadra che gioca in ripartenza puoi solo rischiare un altro gol in contropiede. Siamo stati bravi, complimenti ai ragazzi e al pubblico che nel secondo tempo ha sostenuto la squadra in questa rimonta. Adesso andiamo avanti e bisogna recuperare e prepararci per la prossima".
Il gol annullato a Hojlund. "Vale lo stesso disocrso del rigore di Buongiorno. Sono valutazioni soggettive fatte al VAR, con interpretazioni differenti ogni partita. Rasmus non poteva tagliarsi il braccio, gli hanno sparato la palla addosso. Accettiamo ciò che è stato visto dal VAR, l'arbitro il gol l'aveva convalidato ed il rigore non l'aveva dato".
Su Marianucci. "Luca è un calciatore della rosa e sa giocare la palla, ha fisicità ed in una situazione in cui dovevamo attaccare l'avevo provato in allenamento. Credo abbia fatto bene, ha 21 anni e gioca nel Napoli che ha lo scudetto sulla maglia. All'impatto ha dimostrato personalità, sono contento per lui".
Scenario curioso. "Oggi è stato strano dover ribaltare il risultato facendo entrare dei difensori, forse è la prima volta che mi è accaduto, ma ho avuto risposte importanti dai ragazzi che hanno voglia di dare qualcosa in più per questa maglia"
Su Inter-Napoli. "A me non interesse parlare di favoriti o meno... affronteremo una squadra forte che ha fatto due finali di Champions. Andremo lì con grande voglia, determinazione. Faremo sicuramente la conta come abbiamo fatto oggi e chi giocherà darà il massimo. Ci sarà sempre grande attenzione mediatica attorno a questi match. Se recupero qualcuno? Possiamo recuperare solo Neres. Sicuramente Mazzocchi lo recuperiamo, da 15 passiamo a 16".
Milan, Inter e Juve più strutturati. "Non mi sembra di aver detto chissà cosa. Ho ricordato la storia di tre top club, ho fatto dei complimenti. Poi voi siete bravi a parlare e a trovare un aspetto negativo che non c’era. Dire che Milan, Juve e Inter sono tre top club significa ricordare la storia e quello che hanno fatto. A livello mediatico so che sono un personaggio che fa parlare, ma a volte create situazioni ad arte. In Inghilterra non accadeva".

Commenti (0) 
