Milinkovic-Savic 6,5: Attento su Lauriente, fortunato sul colpo di testa di Vranckx. Provvidenziale in avvio di ripresa su Lipani.
Beukema 5,5: Se Lauriente è un pericolo costante un motivo ci sarà.
Rrahmani 6: Gara ordinaria, senza sussulti ne' errori.
Juan Jesus 7-: Si conferma in condizione psicofisica eccellente. Ci salva al 10' su Pinamonti, poi ingaggia tanti duelli con Fadera.
Di Lorenzo 6+: Parte esterno di centrocampo e chiude da difensore. Il meglio lo dà alla fine, quando blocca un paio di volte Lauriente e fa una grande chiusura in area al 84'.
Lobotka 7: Torna al gol dopo circa 3 anni e mezzo. Ed è un gol pesantissimo. Il resto della partita è ordine e organizzazione, anche se un paio di volte sbaglia anche lui.
McTominay 5,5: Si connette a tratti con il match. Protagonista di una sequenza di errori da brividi nel finale.
Spinazzola 6+: Dà il via all'azione dell'1-0 con un filtrante preciso per Elmas. Al 16' pennella un gran cross per Di Lorenzo. Poi pian piano si vede progressivamente meno. Brillante il lancio per Lobotka alo scadere.
Vergara 6,5: Prima volta da titolare, con una sfacciattaggine che conquista il pubblico. Il difetto: le giocate vanno bene dal centrocampo in su (ne fa molte e bene), ma nella nostra metà campo devi essere essenziale e robusto (perde qualche pallone velenoso).
Hojlund 6: Come gli capita spesso ultimamente, viene lasciato solo a duellare con gli avversari. Non gli arriva un pallone decente, e allora lui si rende utile con uno sfiancante lavoro anche in copertura.
Elmas 6+: Entra nell'azione dell'1-0 facendola partire e poi andando al tiro da cui nasce il tap-in di Lobotka. Monta la guardia su Matic. Lavoro utile.
ENTRATI
Politano 5,5: Nessun guizzo vero.
Lang 6: Prova a far vedere qualcosa.
Mazzocchi 6+: Sfiora un eurogol e scala il pubblico con un paio di sgroppate caparbie.
Buongiorno 6: Fa la sua parte.
ALLENATORE
Conte (squalificato) 6: Periodo durissimo, perché sta spremendo un limone che non ha più tanto succo. Viene premiata la scelta di lanciare subito Vergara, perché dà un po' di pepe alla manovra azzurra. Ma è evidente che diversi azzurri sono in grave debito di ossigeno. Stavolta la fortuna ci strizza l'occhio perché il Sassuolo la porta proprio non riesce a inquadrarla. La notizia nera è che l'emergenza che sembrava quasi finire invece ricompare peggio di prima.

Commenti (0) 
