chiesa-fiorentina-2016.jpg

Napoli-Chiesa, si lavora adesso per il 2018. Ma se Della Valle apre subito alla cessione...

Scritto da -

"Stiamo ragionando su giocatori giovani e di talento, da prendere adesso oppure da lasciare dove stanno e portarli qui tra un anno". Così disse De Laurentiis qualche settimana fa. Si pensò che il riferimento fosse soprattutto a Meret, ma probabilmente nel discorso del patron rientrava anche Federico Chiesa.

Il nome dell'esterno della Fiorentina piace tantissimo al presidente, che da tempo corteggia Della Valle per averlo o quanto meno mettersi in pole position in caso di cessione. Cosa che comunque non avverrà in questo mercato estivo (e forse neppure in inverno) ma più probabilmente l'anno prossimo. Del resto il Napoli ha comunque un bell'affollamento in quel reparto, per cui non c'è necessità di forzare le cose.

Il comunicato del club viola che si è ribellato all'idea di fare da "supermercato" per altre società, ha lasciato un po' perplessi. Bernardeschi e Borja Valero parlavano apertamente di cessione, eppure per loro non è stata scritta una riga; però appena sono partite delle semplici voci su Chiesa, tac: è scattato il comunicato.
La sensazione è che quel comunicato sia stato fatto per riacquisire un po' di credibilità agli occhi dei tifosi viola, oppure per avvertire le pretendenti che ci vorrà una cifra davvero molto molto importante per strappare Chiesa alla Viola.

De Laurentiis ha tutte le carte giuste per intavolare una trattativa convincente con l'amico Della Valle: Duvan Zapata e Giaccherini ad esempio sono due elementi che a Pioli farebbero comodo. E anche tanti soldi non guasterebbero.
La semina potrebbe cominciare subito, per poi concretizzarsi di comune accordo alla fine della prossima stagione. Questo darebbe modo a Chiesa di giocare anche con maggiore continuità quest'anno e arrivare in azzurro ancora più maturo.
Certo, se poi Della Valle fosse disponibile a cedere subito Chiesa le cose potrebbero cambiare...




RISULTATI
23.10
Torino
Monza
3 - 2
24.10
NAPOLI
Roma
3 - 3
24.10
Como
Sassuolo
2 - 0
24.10
Lazio
Parma
2 - 1
24.10
Cagliari
Bologna
0 - 2
25.10
Lecce
Juventus
-
25.10
Genoa
Venezia
-
25.10
Atalanta
Frosinone
-
25.10
Inter
Fiorentina
-
26.10
Udinese
Milan
-
CLASSIFICA
1
Lazio
22
2
Inter
19
3
Roma
18
4
Como
17
5
Milan
15
6
Frosinone
13
7
Torino
13
8
Cagliari
13
9
NAPOLI
11
10
Juventus
11
11
Atalanta
9
12
Lecce
9
13
Bologna
8
14
Sassuolo
8
15
Monza
7
16
Udinese
4
17
Genoa
4
18
Fiorentina
4
19
Parma
4
20
Venezia
3
PROSSIMO TURNO
27.10
Torino
Como
27.10
Sassuolo
Lazio
27.10
Roma
Cagliari
28.10
Milan
Bologna
28.10
Parma
Udinese
28.10
Frosinone
Lecce
28.10
Fiorentina
Atalanta
28.10
Monza
NAPOLI
28.10
Genoa
Juventus
28.10
Venezia
Inter