Meret 5: Si può dire che fosse quasi al debutto in campionato. Ne becca 3 senza eccessive colpe, ma neppure riesce a prendersi un merito. Inoltre regala un pallone a Conceicao nel primo tempo.
Di Lorenzo 5: Tra lui e Gutierrez su quel lato fanno la gioia dei bianconeri.
Buongiorno 5,5: Al 16 si fa sovrastare da McKennie, poi fa un salvataggio miracoloso su Conceicao. Tiene botta, nel finale mantiene Yildiz in gioco sul raddoppio e con un rimpallo sfortunato fa l'assist a Kostic.
Juan Jesus 4: Sale tardi e tiene in gioco David sul primo gol, poi regala il secondo e ci ammazza definitivamente.
Gutiérrez 4,5: Ogni tanto lo guardiamo e ci viene il dubbio che non sia spagnolo, perché non è possibile che calci in quel modo cross, angoli e punizioni. Protagonista negativo sia sulla traversa di Thuram che sul gol dell'1-0.
Lobotka 6: Almeno non perde quasi mai palla.
McTominay 5: Molti, molti, molti errori. Ma ci sta.
Spinazzola 4,5: Assente in fase offensiva e dannoso in quella difensiva: molle su David e poco dopo non segue Conceicao.
Vergara 6,5: Il migliore: dalla metà campo in su ha idee e buone esecuzioni, ed è suo l'unico tiro in porta del Napoli. Ribadiamo però la critica: quando lavora in fase difensiva ha tanta generosità ma deve ancora capire che non può sempre affondare il piede (e regalare punizioni) ne' prendere tempo per la giocata (perché la pressione avversaria è sempre immediata).
Elmas 5: Fumoso e inconsistente. La cosa migliore è quando bracca Conceicao che potrebbe tiare a porta quasi vuota dopo un regalo di Meret.
Højlund 5,5: All'andata fece doppietta, ma giocava in un altro Napoli. Stasera spedisce fuori l'unica palla buona che gli capita (nella ripresa), ma fa un bell'assist per Lukaku.
ENTRATI
Giovane 5: Avrà modo di farsi valere. Stasera no.
Beukema sv
Lukaku sv: Siamo generosi a non voler vedere quell'errore goffo al 90'.
ALLENATORE
Conte 5,5: Continua ad essergli indigesto lo Stadium, dove ha ottenuto solo 2 punti in 5 partite. Ma guardate la panchina e capirete che i miracoli non si possono sempre fare. Il Napoli è stremato da diverse settimane, ma devono comunque giocare ogni tre giorni sempre gli stessi. L'unica cosa da fare è non mollare, che prima o poi la sorte pure gira.

Commenti (0) 
