mazzocchi_20252026_1.jpg

MAZZOCCHI: «Arbitro? Tutti possono sbagliare... ma ci sta capitando spesso e ha indirizzato la partita»

Scritto da -

Pasquale Mazzocchi ha parlato in conferenza stampa dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia.
"È una serata complicata, ci dispiace anche se usciamo comunque a testa alta, consapevoli di aver dato tutto. Sugli episodi siamo molto nervosi, ci sono diversi precedenti: l’arbitro sinceramente non lo so... sul primo intervento ha detto che Hojlund non stava andando verso la porta, sul secondo non ha estratto il giallo e non capisco il motivo. Situazioni così possono indirizzare la partita, ma non vogliamo puntare il dito contro nessuno. Tutti possiamo sbagliare. Però nell’ultimo periodo sta accadendo un po’ troppo spesso".

Poca efficacia. "Abbiamo giocato contro una squadra molto brava nel palleggio. Negli ultimi sedici metri è mancata un po’ di qualità, ne parleremo con il mister per cercare di crescere. Anche noi però commettiamo errori, siamo vulnerabili. Sono aspetti che vanno accettati e su cui bisogna lavorare".

Il cambio di intensità nella ripresa. "Secondo me avevamo iniziato bene la partita, almeno fino al rigore subito. Dopo ci siamo un po’ abbattuti. Dal punto di vista fisico non eravamo al massimo".




RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO