gutierrez_20252026_3.jpg

Pagelle ATALANTA-NAPOLI 1-2. Che bravo GUTIERREZ, ALISSON limitato dal suo egosimo

Scritto da -

Milinkovic-Savic 6: Sui due gol ha poche colpe, in compenso un paio di volte ci mette la manona.
Beukema 6: Segna un gol importante, ma balla dietro. Al 30' resta fermo mentre Sulemana avanza e va al tiro. Pasalic lo anticipa sull'1-1.
Juan Jesus 6: Lucido e tempestivo. Ci fosse stato lui, magari Samardzic quella palla non l'avrebbe presa.
Buongiorno 6: Segnali incoraggianti. Feroce quando serve, anche se ogni tanto sbanda. 

Mazzocchi 6: Fa le cose essenziali e le fa bene.  
Lobotka 6: Solita partita di sostanza, là in mezzo a smistare palloni. Gli capita un pallone ghiotto nella ripresa, ma tira malissimo.
Elmas 6: Svolge il compito con ordine. 
Gutierrez 7: Messo sulla fascia più congeniale, si fa sentire in palleggio. Ottima la pennellata sul gol di Beukema. In avvio di ripresa gli tolgono la gioia del gol.
Vergara 6: Kolasinac lo azzanna e non può non risentirne. Due soli lampi nel primo tempo, soprattutto la gran palla che dà a Hojlund in occasione del rigore negato. Rischia moltissimo al 25' su Pasalic. Nella ripresa alterna cose buone ed errori.

Alisson Santos 6: Cerca di essere ordinato e dare anche una mano dietro (si veda il recupero nella nostra area al 56'). Al 46' fa una corsa impressionante ma poi sciupa tutto cercando il tiro anziché l'assist. Commette lo stesso errore nella ripresa, quando ignora Hojlund al centro. E poi farà lo stesso errore altre due volte. Potrebbe essere devastante, ma così si disinnesca da solo.
Hojlund 6: Nel primo tempo riceve un pallone decente (da Vergara) ma finisce per sbattere su Hien. In avvio di ripresa gli fischiano un fallo assurdo dopo che aveva fatto un grande assist. Si fa un mazzo così.

ENTRATI
Spinazzola 6: Prova a pungere, soprattutto nel finale. 
Politano 5,5: Prova a buttare qualche pallone in mezzo senza efficacia. Invece Bernasconi gli crossa in faccia la palla del 2-1. 
Giovane 5,5: Non incide.
Olivera 5: Farsi beffare da Samardzic...
Lukaku sv 

ALLENATORE
Conte 6: Impossibile non giudicare questa partita ignorando lo 0-2 che ci vien tolto senza motivo. Staremmo qui a fare altri discorsi, visto che il Napoli gioca una partita saggia ed efficace nonostante la solita consueta emergenza (stavolta soprattutto in difesa) e la mancanza di ricambi a centrocampo (Gilmour è ancora a mezzo servizio). Riceve risposte confortanti da Mazzocchi, mentre Alisson fa intravedere grandissime potenzialità sulle quali però dovrà lavorare (smussando l'egoismo).


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO