buongiorno_20252026_1.jpg

BUONGIORNO: «Il periodo brutto può capitare, ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato»

Scritto da -

Alessandro Buongiorno ha parlato al termine della gara Napoli-Torino.
"E' stata una bella prestazione, anche se dispiace non aver tenuto la porta imbattuta. Rivedremo ciò che abbiamo sbagliato per migliorare".

Su Hojlund. "Vince tanti duelli, ci fa respirare e ci dà una grande mano. Il modo in cui lo cerchiamo dipende dagli avversari, da come riusciamo a muovere palla e creare spazi, a volta Rasmus viene incontro o attacca la profondità".

Il secondo posto. "Noi cerchiamo di vincere tutte le partite, poi a fine stagione vedremo cosa succederà".

La prova horror di Genova è un lontano ricordo. "Nella carriera di un giocatore ci sono i momenti no ma devo ringraziare famiglia e tifosi perchè mi sono stati vicini e ho sentito un grande supporto. Ho pensato al lavoro, ad essere professionale, concentrandomi su ciò che potevo fare. Sono tornato, migliorato, ora sto bene".

Sui rientri. "Ci danno una grande mano, spesso abbiamo bisogno dell'aiuto dei centrocampisti sulle seconde palle se riusciamo a sporcarle agli attaccanti. Siamo contenti che sia tornato Frank e anche Kevin, possono darci una grande mano".



RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO