meret_20242025_1.jpg

MERET: «Troppi errori nel primo tempo, ma bravi a ribaltarla. La fascia di capitano? Un onore»

Scritto da -

Il portiere Alex Meret ha parlato al termine della gara Napoli-Lecce.

"Abbiamo approcciato male, facendo errori tecnici e sbagliando passaggi. Sapevamo che loro erano pericolosi nell'andare in verticale. Abbiamo concesso troppe ripartenze. Loro sono stati bravi, però nel secondo tempo siamo stati più aggressivi e abbiamo avuto la voglia di ribaltarla. Ci siamo riusciti, questa è una vittoria importante per il nostro percorso".

La fascia di capitano. "Un onore indossarla, motivo d'orgoglio: cerco di dare sempre il mio meglio".

La Nazionale e il Mondiale. "Personalmente voglio giocare il più possibile e mettermi in mostra per essere convocato. Spero di continuare a far parte del gruppo azzurro, è un grande onore far parte del gruppo che rappresenta una nazionale. Ce la metteremo tutta per andare al Mondiale".

Ennesimo gara con gol subito. "Non siamo contenti di non avere la porta imbattuta, servirebbe più tranquillità. Abbiamo subito il quarto gol di fila da calcio d'angolo, dobbiamo essere più attenti in marcatura e concentrati: le partite si decidono anche così, abbiamo cambiato qualcosa nelle ultime partite ma non deve mai calare la concentrazione. Ci proveremo nella prossima partita, innanzitutto a non subire gol, per il nostro percorso".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO