beukema_20252026_1.jpg

BEUKEMA: «Punti per emttere pressione a chi sta davanti. Qui si cresce come mentalità»

Scritto da -

Sam Beukema è intervenuto nel post-partita Cagliari-Napoli 0-1.
"Sapevamo l’importanza di questa gara, perché con questi 3 punti mettiamo pressione a Inter e Milan. Noi proveremo a vincere ogni partita, e alla fine vedremo dove saremo arrivati..."

Esperienza in azzurro. "E' un grande step passare da Bologna a Napoli, sapevo che giocavo con tanti giocatori forti. Personalmente quando abbiamo cambiato sistema non ho mai giocato prima come braccetto e adesso sto giocando in quella posizione. Questo è molto diverso anche per me, ma mi sento molto più abituato a farlo ora. All’inizio devi cercare come posizionarti in campo, adesso sto bene lì e se posso giocare anche così divento un giocatore più completo".

Crescita di mentalità. "Te la dà l'allenatore, ma soprattutto il gruppo. Qui ci sono giocatori forti anche sotto il punto di vista della mentalità. Kevin e Scott ad esempio, che sono tornati con la giusta fame. Tutti devono avere questa fame e noi ce l’abbiamo".

Su Alisson Santos. "Siamo molto contenti che sia arrivato. È un giocatore forte e una brava persona. Siamo contenti".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO