lobotka_20252026_3.jpg

LOBOTKA: «Fisicamente ora sto bene. CONTE mi ha spinto oltre i limiti fisici e mentali, per questo gli sono grato»

Scritto da -

Stanislav Lobotka ha parlato a margine della cerimonia per l'elezione del calciatore slovacco dell'anno (vinto dal difensore David Hancko).
"Fisicamente mi sento benissimo. L'allenamento sta andando bene e mi alleno a Napoli praticamente da una settimana. Ho anche giocato qualche minuto in partita, quindi non può che andare sempre meglio".

Su Conte. "È un grande allenatore, ha una sua filosofia ed è un vincente. Ha vinto ovunque sia andato. È uno dei migliori allenatori e ha un approccio di allenamento tutto suo. Con lui ho spinto i miei limiti fisici e mentali a un altro livello, e per questo gli sono grato. Pensavo di non poter fare certe cose, ma ho capito che molte cose dipendono soprattutto dalla testa. Se una persona desidera qualcosa, non ci sono limiti. Pensavo che non avrei mai più provato la sensazione di superare i miei limiti, ma ho scoperto che il corpo può sopportare di più".

Approccio e allenamento. "Il programma è impegnativo e hai un solo corpo. Quando qualcosa non va bene, il tuo corpo te lo fa sempre capire. Per questo cerco di dormire, riposare e lavorare su me stesso al di fuori del calcio. Ogni giorno cerco di dare l'uno per cento in più rispetto a prima".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO