sarri_sky.jpg

Sarri: «Mertens è un fuoriclasse. Ma a fine gara ero incazzato per i gol presi. Dobbiamo maturare ancora»

Scritto da -

Maurizio Sarri ha parlato in tv al termine della sfida vinta contro il Torino.
«Mertens o Pevoletti? Di Pavoletti non so niente, anche perché la cosa più noisosa del calcio è il mercato. Mentre su Mertens non ho grandi meriti io bensì è lui che ha delle potenzialità enormi. L'unico problema che ha Dries è che a periodi di grandissimo rendimento solitamente alternava periodi meno brillanti. Se impara a stare sempre in palla ha dei numeri grandissimi».

«Dries si è adattato progressivamente al ruolo. E' chiaro con lui in campo dobbiamo puntare sugli scambi in velocità e quindi anche i due esterni devono accentrarsi di più per giocare palla a terra. Magari in certi momenti della partita farebbe comodo avere uno che ci permette di salire e tenere palla, perché altrimenti dobbiamo sempre andare in velocità».

«Raramente sono entrato negli spogliatoi incazzato come oggi, perché dopo un primo tempo del genere non puoi regalare 3 gol agli avversari. Questo significa che dobbiamo ancora crescere in modo forte dal punto di vista della mentalità».

«Abbiamo preso un gol tirandoci addosso da soli il pallone, un altro lasciando solo il portiere contro 3 avversari e l'altro ancora facendo un fallo ingenuo in area. Non sono stati episodi di gioco, ma delle disattenzioni che però non devono assolutamente esserci in una partita. Il mio compito è questo, e cioè far sì che non pensino mai che una partita è acquisita solo perché stai 3-0».

«Dobbiamo crescere con le big? Sono d'accordo ma solo fino a un certo punto. Abbiamo già battuto delle grandi squadre, mentre a Torino abbiamo perso facendo degli errori nostri. Per non commetterli dobbiamo starci con la testa al 100% sempre».

«La sfida contro il Real? Sono preoccupato per Firenze... se pensiamo già da adesso al Real si fa un errore incredibile. Dobbiamo continuare a giocare così migliorando in mentalità».

«La questione dei rigori? E' stata fatta passare come una polemica questa mia frase., Ho solo detto che abbiamo preso 0 rigori nonostante avessimo il maggior numero di palloni giocati in area».


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO