politano_20252026_1.jpg

POLITANO: «Partita sbagliata, chiediamo scusa. Ancora non siamo in Champions e dobbiamo raggiugnerla»

Scritto da -

L'esterno azzurro Matteo Politano ha parlato dopo il ko interno con la Lazio.
"Forse il mezzo passo falso di Parma ha influito sul nostro percorso, però dobbiamo chiedere scusa ai tifosi per una partita orribile sotto tutti i punti di vista. Domani ci riposiamo e da lunedì inizieremo ad analizzare la partita e quello che abbiamo sbagliato".

Spina staccata. "Non ci sentiamo già in Champions, anche perché mancano cinque partite e ci servono dei punti per raggiungerla. Non dobbiamo abbatterci se non siamo riusciti a contendere lo Scudetto fino alla fine, l'Inter ha fatto un grandissimo campionato e si fanno i complimenti. Non siamo stati all'altezza di stargli dietro, concentriamoci per le ultime cinque partite per arrivare in Champions".

Questione di gamba e di testa. "La Lazio ha chiuso gli spazi e noi non eravamo nelle condizioni migliori per creare: eravamo prevedibili e se non hai la gamba fai fatica. Oggi non c'eravamo, eravamo spenti sin dall'inizio ed abbiamo subito gol immediatamente. Ci sono mancate le gambe, senza le gambe si fa difficile contro tutti. Le motivazioni non devono mai mancare, in Champions non ci siamo ancora".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO