delaurentiis-intervista-2.jpg

DE LAURENTIIS: «Solo Malagò può risollevare il nostro calcio. Conte CT? Già ho detto quel che penso...»

Scritto da -

Il presidente Aurelio De Laurentiis è a Milano per l'Assemblea di Lega Serie A, dove si discuterà del prossimo presidente della FIGC da eleggere a giugno.

"Ho chiamato Malagò per dirgli che deve prendere in mano il calcio italiano. E' un imprenditore, è stato al CONI, ha venduto Ferrari, Rolls-Royce e Maserati in tutto il mondo e infine è un grande sportivo. L'unico difetto è che è romanista, ma lo sopporteremo... Ci spiegherà le sue idee, speriamo che collimino con le nostre e dopodiché andremo avanti, perché il calcio in Italia va veramente rifondato".

Cambio necessario. "Siamo di essere portati per mano da persone che interpretano i ruoli istituzionali per avere un proprio prestigio. Solo un imprenditore... uno che fa impresa e non "presa"... può aggiustare le cose che non funzionano".

Il duello con Abete. "E' un carissimo amico, lo rispetto... però non è una persona adatta a fare questo lavoro. Magari se ne risentirà, ma voglio esprimere il mio pensiero in democrazia ma n modo chiaro, cosa che quasi sempre non si fa perché l'italiano è codardo per natura... mi dispiace perché io sono italiano e delle volte me ne vergogno purtroppo all'estero".

Su Conte in Nazionale. "Io ho già espresso il mio pensiero da Los Angeles, quindi...".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO