maggio-rafael-dimaro-1-2017.jpg

Maggio: «Sogno? Tutti vogliamo... quella cosa lì. Preliminare? Tutti possono essere insidiosi»

Scritto da -

Il terzino del Napoli Christian Maggio ha parlato a TV Luna. Ecco alcune delle sue dichiarazioni. «Le sfide della Audi CUP sono state test importanti, volevamo offrire delle prestazioni buone ed a tratti ci siamo riusciti. Non abbiamo cambiato modo di giocare, abbiamo creato tanto giocando come sappiamo e bisogna continuare senza mai mollare. Se continuiamo così potremo toglierci delle soddisfazioni».

«Atletico molto aggressivo? Sicuramente non mi aspettavo così tanto... ma sono sempre squadre abituate a giocare per traguardi importanti e quindi bisogna aspettarsi di tutto. L'Atletico rispecchia il suo allenatore, che è di grande temperamento».

Il ruolo di Maggio in questo Napoli: «Ho 35 anni, non devo dimostrare niente a nessuno ma di certo devo essere io a farmi trovare sempre pronto, dando il massimo e sudando la maglia. poi quello che succede vedremo. E' il decimo anno, un bel numero (ride, ndr)».

«Il mio sogno? Non voglio dirlo... qui a Napoli sono diventato scaramantico. I tifosi si aspettano... quella cosa lì. Però deve passare acqua sotto i punti. Dobbiamo lavorare sereni e tranquilli».

Sul preliminare di Champions: «Chiunque sarà l'avversario potremo vincere, ma al tempo stesso tutti possono metterti in difficoltà. Dobbiamo pensare a noi stessi e passare il turno perché lo merita Napoli e lo meritiamo noi».


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO