buongiorno_20252026_1.jpg

BUONGIORNO: «Contenti di questa prestazione, ma abbiamo ancora una Champions da raggiungere»

Scritto da -

In conferenza stampa dopo Como-Napoli ha parlato Alessandro Buongiorno.
"Siamo contenti della prestazione e spero che la squadra finisca bene anche le ultime tre partite di campionato. La partita di oggi poteva essere una svolta, ma ci concentriamo sul presente e sul lavorare al massimo per chiudere il campionato. Ci sono ancora partite da giocare e punti da conquistare per la Champions, che è un obiettivo da raggiungere".

Stato fisico. "Le difficoltà capitano a tutti in carriera, ho la fortuna di aver sentito la vicinanza di tutti, tifosi e famiglia. Personalmente ho continuato sempre a lavorare al massimo, adesso mi sento bene e sono pronto per affrontare queste ultime tre partite".

Analisi. "Nel primo tempo abbiamo un po' tardato a capire dove potevamo uscire, soprattutto dal basso: bene i primi dieci minuti, poi loro si sono sistemati e non trovavamo sbocchi per uscire con la palla. Nell'intervallo abbiamo messo a posto questa cosa e siamo cresciuti anche fisicamente, li abbiamo messi in difficoltà"


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO