neres_20252026_2.jpg

NAPOLI, infermeria quasi vuota. Ci resta dentro soltanto NERES

Scritto da -

Con il ritorno di Vergara e Di Lorenzo (e buttiamoci dentro anche Lukaku), l'unico giocatore azzurro ancora fermo ai box è David Neres. La stagione del brasiliano è stata a dir poco tribolata, e questo apre degli interrogativi sul suo futuro.
La classe non si discute, ma la fragilità (peraltro in parte già nota) sembra essersi aggravata da quando veste l'azzurro.

A settembre la stagione-calvario del brasiliano cominciò con un problema muscolare. A ottobre e dicembre altri due lievi infortuni lo hanno messo fuori causa. A gennaio il trauma distorsivo alla caviglia, che dopo un rapido rientro s'è però ripresentato, facendo emergere una lesione al tendine/legamenti. Il giocatore è stato operato a fine gennaio a Londra, e da allora ha accumulato oltre 3 mesi di stop.



RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO