conte_20242025_1.jpg

Pagelle NAPOLI-BOLOGNA 2-3. Prodotto scadente, a CONTE il voto più basso. Hojlund da applausi, Giovane è il nuovo Ngonge

Scritto da -

Milinkovic-Savic 6: Può solo guardare i tiri di Bernardeschi e Miranda, tocca ma non trattiene il rigore di Orsolini. Nel finale salva sul primo tiro, ma non sulla rovesciata di Rowe.
Di Lorenzo 6: Ritorno difensivamente disastroso (tutti i gol nascono da quel lato), ma a livello offensivo prima segna il gol che ridà un senso alla partita e poi fa partire il lancio del 2-2.
Rrahmani 6,5: Puntuale e deciso.  
Buongiorno 6: Anche lui non commette particolari errori.

Politano 6: La prima vera traccia utile è il cross basso con cui serve Hojlund in occasione dell'1-2.  Un po' di vivacità in più nel secondo tempo. Nel finale annaspa e viene ammonito (e sarà squalificato).
Lobotka 5,5: Guarda Bernardeschi prendere la mira e fare gol. Stranamente ingolfato.
McTominay 5,5: Fisicamente la sua presenza si sente, ma non è brillante nelle scelte e nelle esecuzioni.
Gutiérrez 6: Argine bene Orsolini e qualcosina di interessante lo produce, anche se il "diaologo" con Alisson è molto scarno.  

Giovane 5: Dispiace perché si vede che ha voglia di fare. Ma ad oggi è un corpo estraneo. Ngonge-bis.
Hojlund 7: Costretto a giocare sempre spalle alla porta, che è la cosa peggiore che può capitare a un attaccante. Lui invece fa un partitone, condito da un assist e mezzo. Da applausi la sua dedizione alla causa.
Alisson 6,5: Quando parte è una scheggia, anche se spesso questi strappi sono lampi di egoismo. Segna il quarto gol in mezzo campionato, ma ahinoi è inutile.

ENTRATI
Gilmour 5,5: Dovrebbe dare ordine ma non governa il disordine.
Elmas sv: 
Spinazzola sv: Timido nell'andare su Rowe.
Mazzocchi sv:

ALLENATORE
Conte 4: Partita bruttissima per un tempo, poi accettabile per 20 minuti e nuovamente brutta nel finale. La scelta di puntare subito su Di Lorenzo è disastrosa per un tempo, poi si rivela azzeccata perché ti riporta in partita. Ma altre scelte non convincono ne' all'inizio ne' strada facendo. Lobotka e McTominey erano in evidente affanno si dall'inizio. Giovane dopo 4 mesi è ancora un corpo estraneo, mentre Anguissa e Olivera sono di fatto già altrove? Male, male, male.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO