L'intervista poco elegante che De Bruyne ha rilasciato in patria, attaccando Antonio Conte e la sua gestione tattica, ha trovato la risposta di Cristian Stellini, che a Napoli è stato il vice di Conte.
"Forse ha poco senso che a Napoli arrivino giocatori che hanno 33 anni con un passato importante e che pensano all’estetica piuttosto che al risultato di una stagione. Se devono arrivare giocatori di questa esperienza, che almeno servano ai giovani come esempio di entusiasmo e gioia di vivere una piazza come Napoli. Lui non mi ha trasmesso né gioia né entusiasmo, gli auguro in futuro di vivere esperienze più simili a ciò che vuole lui magari già in Nazionale con Garcia".
Poi una paragona fatto apposta per colpire De Bruyne: "Sono rimasto molto colpito da Modric... di come si è inserito al Milan, guidando i compagni con leadership ed entusiasmo, pur giocando in una squadra che ha espresso un calcio molto pragmatico, ottenendo buonissimi risultati e senza mai dare giudizi su dirigenza ed allenatore. Essere professionisti significa anche essere in grado di capire cosa serve che tu faccia per rendere l’ambiente in cui lavori il migliore possibile dando l’esempio!”.

Commenti (0) 
