juan_jesus_20242025_1.jpg

JESUS: «A NAPOLI ho vissuto emozioni che ricorderò per sempre. Il futuro? L'Italia ormai è casa»

Scritto da -

Dopo aver salutato tramite il Mattino la città di Napoli, Juan Jesus ha parlato a DAZN, nel corso del programma dedicato ai Mondiali.

"La lettera di addio a Napoli penso che fosse il minimo da fare. Non volevo fare il solito video o il solito post, volevo un ringraziamento diverso perché ho vissuto 5 anni bellissimi, nonostante la parentesi di una stagione "no". Però anche quella ci ha fatto crescere e maturare, come ragazzi e come calciatori. Ho vissuto emozioni che veramente ricorderò per tutta la vita".

La rinascita a Napoli. "Dopo Roma si diceva fossi finito, non riuscirò mai a capire perché non giocavo. Spalletti mi ha dato un'opportunità, ha creduto in me al Napoli e ho dimostrato che non ero finito! Conosco la Serie A e gli attaccanti, più gli anni passano e più diventiamo bravi a studiare gli avversari".

Su Conte ct dell'Italia. "A livello mentale e di agonismo ti dà qualcosa in più. Dopo un anno difficile lui in pochi mesi ci ha fatto capire come si lavora: lui vuole vincere, ha il suo metodo, che ti piaccia o meno. Io mi son trovato benissimo e ho sempre scherzato con lui, gli dicevo "O mi fai smettere fra tre mesi o non lo so!". Mi ha dato tanto, sono arrivato a 35 anni fisicamente che posso farne altri tre ad alto livello. Lui mi ha fatto crescere fisicamente e mentalmente, mi ha dato aspetti positivi. Penso che la Nazionale italiana sia molto molto adatta a lui, può farci uscire da questo momento buio. E' un problema che l'Italia non sia ai Mondiali, da recuperare al prima possibile".

Il futuro. "Vorrei fare tre anni ad alto livello, ma per ora mi godo le vacanze! Ho offerte dal Brasile ma è quasi impossibile: son cresciuto qua, ho la mia compagna e i bambini qui, ho una vita qui. Ho la mia famiglia, madre, nipoti e fratelli in Brasile. Ma l'Italia è casa: mi godo le vacanze e poi vediamo, davvero non so quale sarà il mio futuro! Ho detto al mio agente Calenda: "Roby, fammi riposare, dopo due anni duri con Conte!". Ora voglio godermi le vacanze e quando arriva qualcosa di concreto, vediamo".


RISULTATI
16.10
Juventus
Lazio
-
16.10
Milan
Atalanta
-
16.10
Frosinone
Sassuolo
4 - 2
16.10
Fiorentina
Como
-
16.10
Udinese
Lecce
-
17.10
Venezia
NAPOLI
-
17.10
Bologna
Inter
-
17.10
Monza
Cagliari
-
17.10
Parma
Torino
-
17.10
Roma
Genoa
-
CLASSIFICA
1
Inter
16
2
Lazio
16
3
Roma
14
4
Frosinone
13
5
Cagliari
13
6
Milan
12
7
Juventus
11
8
Como
11
9
NAPOLI
10
10
Atalanta
9
11
Sassuolo
8
12
Torino
7
13
Lecce
6
14
Bologna
5
15
Udinese
4
16
Monza
4
17
Genoa
4
18
Parma
4
19
Fiorentina
4
20
Venezia
0
PROSSIMO TURNO
23.10
Torino
Monza
24.10
NAPOLI
Roma
24.10
Como
Sassuolo
24.10
Lazio
Parma
24.10
Cagliari
Bologna
25.10
Lecce
Juventus
25.10
Genoa
Venezia
25.10
Atalanta
Frosinone
25.10
Inter
Fiorentina
26.10
Udinese
Milan