sarri-conferenza-champions-2017.jpg

Sarri: «Buona gara visto che non siamo al 100%. A Verona cambierò qualcosa»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha parlato dopo il successo per 2-0 nel preliminare di Champions contro il Nizza.

«Abbiamo fatto il meglio che potevamo fare in questo momento della stagione. Abbiamo avuto un pizzico di sfortuna, ma al momento sono soddisfatto della squadra. Ci manca ancora qualcosa a livello di ritmo e accelerazioni. Abbiamo sprecato un paio di ripartenze con spazi ampi. Potevamo fare qualcosina in più nel finale, ma avevo già sostituito i due centrocampisti e non ho potuto inserire altri giocatori offensivi».

«Non ci aspettavamo che giocassero con cinque difensori, abbiamo preparato la partita considerando una difesa a quattro. Ci siamo rimessi in ordine mentale dopo il fischio di inizio. Avevo paura della fase iniziale del match, ma la squadra ha risposto bene».

«Gestire tre partite in sei giorni non è facile, ma in questo momento della stagione magari può farci bene. Sicuramente sabato faremo qualche cambio di formazione».

«Milik? Ha sbagliato un’occasione da gol, ma ha fatto bene quando è entrato. Negli ultimi sette otto giorni si sta dando un gran da fare, ha sbagliato un gol semplice ma sono contento della sua prestazione».

«L’applicazione tattica negli ultimi dieci giorni è in crescita, in questo momento la testa conta molto perchè si fa fatica a giocare. Se la squadra non ha spirito di sacrificio diventa difficile».


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO