Hysaj 5.5: Quello più in difficoltà in difesa. Poi combina l'errore (che ingenuo) che rischia di riaprire il match.
Chiriches 6: A fasi alterne. Provvidenziale nel togliere la palla dalla testa di Cerci al 50', ma ogni tanto commette qualche sbavatura.
Koulibaly 6: Se la palla arriva dalle sua parti, nessuno riesce a passare. Però se il Verona fa 4 tiri di testa su angolo, evidentemente qualche distrazione c'è.
Zielinski 6: Le cose migliori le fa sullo 0-3 e anche dopo che restiamo in dieci. Prima si concede qualche pausa in copertura, mentre in attacco si vede poco.
Diawara 7: Un mastino. Scaltro nel rubare palla e innescare il gol del raddoppio. Diversissimo da Jorginho, eppure si rivela ugualmente prezioso.
Hamsik 6.5: Per un'ora lo vedi sia a sostegno dell'attacco che nel prodigarsi in copertura. Il fiato non lo aiuta ancora (perciò commette diversi errori), ma il capitano c'è.
Callejon 6: Partecipa solo al primo gol visto che è lui che batte l'angolo. Però il suo apporto in ripiegamento verso il centrocampo dà una solidità evidente agli azzurri.
Milik 6.5: Per quasi 40 minuti non fa granché. Il gol però è una gemma che lo rivitalizza un po', anche se poi si divora lo 0-3 in avvio di ripresa. Mezzo voto in più come atto di fiducia.
ENTRATI
Mertens 6: Parte fortissimo e propizia lo 0-3. Per un quarto d'ora prova a seminare il panico (e non ci riesce), poi il Napoli si disunisce e anche Dries si vede di meno.
Allan 6.5: Gli tocca il ruolo più delicato: fare il terzino negli ultimi 10 minuti. Se la cava e dà una grande mano al Napoli nel finale.
Giaccherini 6: Un buon cross e un po' di pressing.
ALLENATORE
Sarri 7: Il bello del calcio si vede per 80 minuti. Il Verona viene annientato finché una cavolata individuale non mette tutto in discussione. Se si risolvesse questo difetto...
di Stefano Mastro

Commenti (0) 
