sarri_intervista.jpg

Sarri: «Incazzato per quel gol preso, non si può. Gara buona, ma dovevamo essere più cinici»

Scritto da -

Maurizio Sarri ha parlato dopo il successo del Napoli contro il Feyenoord in Champions. «In questo momento sono molto più incazzato per quel gol subito, perchè in una competizione così importante dove tra l'altro la differenza reti conta, non si può regalare un gol così al 29'. Detto questo di sicuro abbiamo fatto bene, abbiamo costruito tanto però potevamo capitalizzare meglio le tante occasioni avute e soprattutto non ammetto che pure senza concedere nulla alla fine gli altri hanno avuto un rigore e segnato un gol».

«Il Feyenoord è una squadra che pressa forte e sono pericolosi, ma è chiaro che qualcosa là dietro lasciano. Dovevamo essere bravi soprattutto ad andare sulle seconde palle, cosa che solo verso la parte centrale del primo tempo non abbiamo fatto bene».

«Il mio tridente? Non so se sono i migliori d'Europa, ma di sicuro sono felice perché oltre a fare gol sono tre giocatori che si sacrificano in ogni zona del campo».

«La questione delle Nazionali? Ho già detto come la penso. Non è possibile che le Nazionali si prendano per 33 giorni su 90 i giocatori durante una stagione. Adesso faremo una sosta che in realtà sosta non è, perché i giocatori voleranno per andare con le Nazionali. E poi non mi sembra neppure giusto che un giocatore che a un presidente costa 1 milione al mese, vada poi a giocare con Gibilterra o Malta, con tutto il rispetto per loro. Sarebbe meglio se si facessero delle fasce di importanza tra Nazionali, come dei campionati, e si concentrassero tutte le sfide a giugno. Facendo così si giocherebbero meno partite e di maggior prestigio, senza dare noie ai club».

«Napoli più carico in campionato che non in Champions? Anche nell'ambiente sembra che inconsciamente sia così... visto che col Benevento facciamo 50mila spettatori e in Champions solo 25mila. Però è un errore perché dobbiamo giocarle tutte e sempre al massimo».

«Reina? Bravissimo, ci ha evitato un grosso problema perché se a metà ripresa loro fanno il 2-1 può cambiare tutto a livello emotivo».

«Albiol ha un problemino alla schiena che gli dà fastidio, per cui non era il caso farlo giocare».

«Rog vice-Callejon? Non è una scelta definitiva. In Champions bisogna considerare che ci sono solo 16 giocatori che puoi portare, e per scelta portiamo per lo più centrocampisti. Rog si può adattare in quel ruolo consentendoci ancora equilibrio, mentre Ounas è troppo offensivo e in quel momento non c'era necessità di sbilanciarci».

«Maksimovic? Per me ha fatto una partita di ottimo livello. A Ferrara ha avuto un po' di difficoltà nel primo tempo e poi è cresciuto, mentre stasera ha fatto tutto bene. Il gol preso alla fine è perché lui e Koulibaly si sono guardati negli occhi e ognuno pensava l'avrebbe presa l'altro, e così è nato il gol».

«Hamsik mi sembra decisamente in crescita. Purtroppo tra impegni con la Nazionale e le partite che fa di continuo con noi è da un mese che non si allena. Però sta crescendo e rispetto a qualche partita fa mi sembra che stia molto meglio».


RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO