sarri_sky.jpg

Sarri: «Non si può prendere un gol come quello del 2-2. Gabbiadini? Nessun dubbio, il rigore era suo»

Scritto da -

Dopo la sfida del Franchi, Maurizio Sarri ha parlato in tv. «Il rigore di Gabbiadini? E' giusto che l'abbia tirato lui perché è il più freddo di tutti ed in questi casi è sempre lucido. Non ho mai avuto dubbi sul fatto di farlo tirare a lui. Il fatto che possa partire non lo so e non mi interessa. So che lui è il più adatto per tirare il rigore per cui mi va bene così».

«Sul 2-2 Bernardeschi ha fatto un gesto tecnico indiscutibile. E' come lo abbiamo fatto arrivare lì che mi dà il nervoso perché abbiamo sbagliato. Se vai in gol e dopo 20 secondi prendi un gol del genere significa che devi ancora migliorare. Al di là dell'inesperienza che ci può costare qualcosa, vorrei vedere in alcuni frangenti uno spirito e una determinazione diversa su un campo difficile come questo dove eravamo andati in vantaggio».

«Non è che abbiamo sofferto Bernardeschi, è che lui ha fatto una partita straordinaria. Del resto parliamo di un grande giocatore. C'è stata polemica quando Sousa ha detto che sarebbe finito in una grandissima squadra, ma ha ragione perché un talento del genere è difficile trattenerlo se si fa avanti un top club».

«Quando vedo la mia squadra resto sempre della sensazione che possa fare delle cose enormi, ma al tempo stesso commettiamo degli errori che mi fa capire che dobbiamo ancora crescere su certe cose. Quello che mi fa un po' di rabbia è che sto cercando di dare a questi ragazzi la mentalità di fare determinate cose, ma in certi momenti però ancora non ci riusciamo. Ad esempio siamo stati scadenti nelle loro palle lunghe e nelle seconde palle che spesso perdevamo».

«Nel secondo tempo eravamo più lunghi e le distanze non erano più le stesse. Nel primo tempo tornavamo subito sula palla persa mentre nel secondo tempo no, e se noi non muoviamo palla con grande velocità facciamo fatica».

«Maksimovic? Ci sta che possa fare fatica ancora in certi movimenti, visto che negli ultimi 4 anni ha giocato a tre con forte orientamento sull'uomo. Diventerà importante ma gli serve tempo per assimilare tutti i nostri meccanismi».


RISULTATI
07.11
Pisa
Cremonese
1 - 0
08.11
Juventus
Torino
0 - 0
08.11
Lecce
Verona
0 - 0
08.11
Como
Cagliari
0 - 0
08.11
Parma
Milan
2 - 2
09.11
Atalanta
Sassuolo
0 - 3
09.11
Bologna
NAPOLI
2 - 0
09.11
Genoa
Fiorentina
2 - 2
09.11
Roma
Udinese
2 - 0
09.11
Inter
Lazio
2 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
24
2
Roma
24
3
Milan
22
4
NAPOLI
22
5
Bologna
21
6
Juventus
19
7
Como
18
8
Sassuolo
16
9
Lazio
15
10
Udinese
15
11
Cremonese
14
12
Torino
14
13
Atalanta
13
14
Cagliari
10
15
Lecce
10
16
Pisa
9
17
Parma
8
18
Genoa
7
19
Verona
6
20
Fiorentina
5
PROSSIMO TURNO
22.11
Cagliari
Genoa
22.11
Udinese
Bologna
22.11
Fiorentina
Juventus
22.11
NAPOLI
Atalanta
23.11
Verona
Parma
23.11
Lazio
Lecce
23.11
Cremonese
Roma
23.11
Inter
Milan
24.11
Torino
Como
24.11
Sassuolo
Pisa