delaurentiis_intervista.jpg

De Laurentiis-Lega, rottura netta sui diritti Tv. «Offerta ridicola»

Scritto da -

La cessione dei diritti TV della Serie A all'estero crea una spaccatura tra De Laurentiis e la Lega. Quando si è conclusa l'assemblea che ha pattuito la cessione per 350 milioni, molti dei presenti hanno gioito mentre Aurelio non c'era neppure. Se ne è andato addirittura via prima del voto, molto contrariato.

Il motivo l'ha spiegato dopo: «L'offerta da 350 milioni è ridicola, e il fatto di averla accettata è quasi terrificante. Dobbiamo massimizzare gli introiti per tutti i club. In questo modo il gap con i club stranieri aumenterà a dismisura: avete visto quanto sono aumentati i costi per l'acquisto dei calciatori?»
Dichiarazioni completamente opposte a quelle soddisfatte di Beppe Marotta (ad Juve): «Voglio esternare la felicità della Juventus perché è emerso l'aspetto qualitativo rispetto a quello quantitativo. E' stata fatta una scelta ponderata, ora l'obiettivo è valorizzare un grande brand che di per sé è molto forte e ha perso un po' di smalto negli ultimi tempi».

Il patron azzurro sempre ieri ha rincarato la dose: «Infront cura anche gli interessi della FIGC che, di conseguenza, non andrà mai contro le scelte di Infront. De Siervo a capo di Infront l'ha messo Renzi, e con tutto il rispetto che ho per Renzi non credo che Luca Lotti sarebbe mai andato contro Infront. C'è tutto questo ingranaggio che fa faticare il calcio italiano».
Dichiarazioni che hanno spinto quasi verso la querela l'Amministratore Delegato di Infront Italy Luigi De Siervo, mentre Tavecchio ha risposto: «Abbiamo raddoppiamo i proventi che le Lega aveva in passato. Le dichiarazioni di De Laurentiis si commentano da sole, in un momento come questo meglio stare in silenzio».


RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO