hamsik-conf-champions.jpg

City-Napoli, Hamsik in conferenza: «Loro fortissimi, ma noi giochiamo per vincere»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Maurizio Sarri e il capitano Marek Hamsik hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia di Manchester City-Napoli, match valido per la terza giornata della fase a gironi della Champions League (Qui il programma della CHAMPIONS con le QUOTE).
Ecco le dichiarazioni del capitano.

«Affrontiamo una grande squadra, ma non so se siamo quelle che fanno il calcio più bello d'Europa. Sono tutte importanti le partite e quelle di Champions sono ancora più belle. Comunque per i tifosi sarà il massimo vedere due squadre che mostrano un bel gioco».

«Domani andremo in campo come sempre per vincere, e per giocare bene. Sappiamo che il Manchester City è mostruoso, ma possiamo fare bene. Quella di domani in fondo è solo una delle 60 partite che faremo quest'anno, ma senza dubbio è una di quelle che chiunque vorrebbe giocare».

«Il record di Maradona? Non ci penso, non è una ossessione. Penso solo a conquistare punti. Certo sarebbe un onore raggiungere il record di Diego domani, ma più di tutto tengo alla squadra e al suo rendimento. In Ucraina abbiamo giocato male, è stata una sconfitta giusta ma altre partite sono andate molto bene».

«La differenza reti? Sappiamo che nella Champions contano anche le cose che sembrano minime, bisogna stare attenti a tutto. Però sappiamo che anzitutto contano i punti, e se li fai allora sicuro passi».

«Tornare in questo stadio a 6 anni di distanza è bellissimo. In quel periodo ne' il City ne' noi eravamo a questo livello. Siamo cresciuti tanto nel frattempo e adesso sarà una grande sfida.

«Teniamo più al campionato che alla Champions? Non credo. In Ucraina abbiamo sbagliato la partita, ma poi col Feyenoord abbiamo vinto 3-0... ah, 3-1 (ride dopo la precisazione di Sarri, ndr)».


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO