insigne-italia-2017.jpg

Insigne: «In Nazionale avrei giocato pure in porta. Adesso penso solo al Napoli»

Scritto da -

Dopo il flop dell'Italia al Mondiale, Lorenzo Insigne ha rilasciato una intervista a Il Mattino. «Ho rispettato le scelte di Ventura, se fosse stato per me avrei giocato anche in porta. Quanto mi dispiace non andare al Mondiale, il mio dispiacere è solo quello e non tanto il fatto di non aver giocato. So dal primo giorno quali sono le regole della Nazionale: non è importante chi gioca e le decisioni vanno sempre accettate. L'ho fatto anche quando sono stato utilizzato per un minuto. Per la Nazionale avrei fatto anche il portiere perché questa è una maglia che deve essere rispettata senza discussioni. L'allenatore ha fatto altre scelte, ma nessuna polemica».

Sul gesto forte di De Rossi, che ha chiesto il suo ingresso in campo. «Ho ringraziato Daniele perché ha fatto un grande gesto, da vero leader».

E adesso il Napoli: «Meno male... Napoli-Milan e Napoli-Shakhtar mi saranno d'aiuto per tornare forte mentalmente e fisicamente. Giochiamo due volte a distanza di pochi giorni, la gente ci darà la spinta. Al Milan dobbiamo fare attenzione perché ha acquistato tanti stranieri ed è necessario un periodo di adattamento. Con lo Shakhtar dobbiamo riscattare la sconfitta col City. Eravamo un po' giù dopo quella partita. Il passaggio del turno dipenderà anche da quanto riusciranno a fare gli inglesi nell'ultimo match in Ucraina. Se non vi riuscissimo, non sarebbe colpa del City ma solo nostra. Ora, però, testa al Milan».

Scudetto. «Dobbiamo evitare di perdere punti come a Verona. Sono quelle le partite da vincere. Stiamo lottando per un grande obiettivo».

Sulle rotazioni e Ghoulam. «Sarri sa bene come gestire gli uomini, lui studia gli allenamenti e ha l'opinione più corretta su ognuno di noi. Faouzi ci mancherà ma Hysaj e Mario Rui possono sostituirlo e noi è inutile che ci piangiamo addosso, andiamo avanti e aspettiamo il momento del rientro di Ghoulam. Che tornerà alla grande».


RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO