hamsik-dimaro-conf-2017.jpg

Hamsik: «Scudetto? Juve favorita, ma noi siamo vicini. Italia fuori? Bisogna lavorare alle strutture»

Scritto da -

In occasione di un evento dello sponsor del Napoli, Acqua Lete, il capitano azzurro Marek Hamsik ha parlato in conferenza stampa a Castelvolturno. «Essere eliminati dal Mondiale non è bello, per l'Italia è veramente un peccato. Il calcio italiano deve migliorare a livello di strutture e non tecnicamente. Germania, Inghilterra e Francia sono avanti sotto questo punto di vista. Anche la Slovacchia sta facendo stadi nuovi e moderni, l'Italia purtroppo no. Adesso l'Italia si guarderà allo specchio e risolverà i suoi problemi. Dopo un dramma sportivo ci si rialza sempre».

Sulla prossima sfida Napoli-Milan. «Siamo pronti e carichi per affrontare questa difficile partita. Purtoppo anche se c'è stata la sosta, in realtà 13 giocatori sono stati con le Nazionali e Sarri non è contento. Il Milan è un'ottima squadra e dobbiamo essere concentrati per fare un'ottima partita».

Sui record personali. «Per quello di presenze con la maglia del Napoli non manca molto, presto lo raggiungerò. Al record di Maradona ci penso, ma altri credo che ci pensino più di me. Ho sempre dimostrato di fare gol in tanti anni e sono tranquillo. Preferisco pensare agli obiettivi di squadra e dobbiamo continuare così».

Capitolo Scudetto. «Da quando è arrivato Sarri siamo cresciuti e continuiamo a crescere come squadra e come singoli. Sappiamo che per il titolo la strada è lunga, dobbiamo pensare solo alla prossima partita. Basta un filotto di vittorie e chiunque può rientrare in corsa. Ci sono 5 squadre in pochissimi punti e ogni partita sarà una guerra. La Juventus è la squadra da battere perchè ha vinto sei scudetti. Ci manca ancora qualcosina per essere completamente alla pari ma ci stiamo avvicinando per vincere finalmente lo scudetto».

Sui tifosi. «A loro non posso dire nulla. Li ringrazio per il loro grande appoggio che non ci hanno fatto mai mancare. Li aspettiamo sempre numerosi allo stadio».



RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO