«Io e il Napoli stiamo bene, anche se sembriamo in difficoltà . Penso sia solo un momento passeggero ma siamo sulla strada giusta. Ci sono state delle critiche eccessive dopo le ultime gare, qui è tutto molto esagerato e ingigantito. Ma le critiche sono normali. Adesso noi dobbiamo solo concentrarci sul lavoro e su ciò che dobbiamo fare. Siamo sulla strada giusta per tornare a far punti e sui nostri obiettivi. Dobbiamo stare sereni e lavorare tanto: è il lavoro che paga e non possiamo abbatterci per un paio di gare non vinte».
Qui le QUOTE di Torino-Napoli
«Competizione con Diawara? E' giusto e normale che ci sia, serve a farci allenare entrambi bene! Fa bene a tutti, credo sia fondamentale che ci sia. Su Valdifiori invece ho letto cose falsissime: Mirko è un bravissimo ragazzo e con lui avevo un buon rapporto. Vivevamo nello stesso parco e venivamo insieme per la partita in macchina con Manolo Gabbiadini e Maggio, quindi...»
«I complimenti di Guardiola e Xabi Alonso? Fanno benissimo perché ti danno autostima e motivazioni. Io però sono attaccato alla radice, da dove vengo: penso a tutto quello che ho fatto e conquistato, quanto ho lavorato e sofferto per essere qui. Non voglio buttare via niente, potrebbe essere facile. Voglio crescere, ho tanto da migliorare. Questi elogi mi fanno venire ancora più voglia di crescere».
«La famiglia è stata fondamentale nei momenti di difficoltà , affrontarli da solo sarebbe stato molto difficile. Quando ero a Verona chiamai a casa e volevo mollare tutto, non ero professionista e stavo nel settore giovanile. Dissi di voler tornare a casa, avevo sofferto troppo, mi sembrava che quel mondo non facesse per me. La mia famiglia però mi disse 'No, tu a casa non ci torni'. Mi hanno dato le motivazioni per andare avanti».
«Mio figlio fortunatamente crescerà in una situazione diversa, lui è fortunato. Però io cercherò di dargli dei valori umani, come il rispetto e l'umiltà , altrimenti farebbe fatica in futuro. Io e mia moglie riusciamo a trasmettergli questa cosa importante per noi. Ci stiamo organizzando, vogliamo un altro paio di figli».
Sul Napoli: «Sogno lo Scudetto tutte le notti, immagino Napoli in festa con i palazzi azzurri e i tifosi. Non saprei quanto potrebbe durare. Resterei volentieri a Napoli in quel periodo di maggio... infatti non ho detto alla mia famiglia quando tornerò a casa».
Gli auguri di rito: «Che tutti i tifosi passino un Natale in pace con le famiglie. Sosteneteci sempre perché abbiamo bisogno di voi. Forza Napoli Sempre».