insigne-2017-1.jpg

Insigne: «Scudetto? Può essere l'anno buono. Higuain ci mancò di rispetto»

Scritto da -

Lorenzo Insigne ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni estratti. «Il mio sogno è sempre stato diventare giocatore del Napoli e giocare al San Paolo con la maglia azzurra. Sono fiero di ciò che ho fatto per i sacrifici sono stati tanti, come quelli della mia famiglia. I miei genitori non mi hanno fatto mancare nulla, nemmeno nei momenti di difficoltà».

Scudetto. «Potrebbe essere l’anno buono». Champions. «Non è vero che abbiamo scelto di uscire per pensare al campionato, anzi speravamo di andare avanti. Però abbiamo compromesso tutto nella prima partita con lo Shakhtar. Vuol dire che proveremo a vincere l'EuroLeague».

Allenatori. «Con Mazzarri ero ancora al primo anno di serie A e ho giocato poco. Mi disse che dovevo giocarmi una chance in ritiro con Vargas. Ho conquistato in seguito la sua fiducia con il lavoro, anche se ho giocato poco e come seconda punta. Con Benitez ho fatto l’esterno, anche se con un altro modulo; facevo tutta la fascia e questo mi ha aiutato a interpretare pure la fase difensiva. Sarri all'inizio mi chiese di fare il trequartista, ma i risultati furono negativi e si passò al 4-3-3, il modulo che preferisco, che facevo con Zeman. I movimenti sono diversi, mi vengono naturali».

Nazionale. «Spero che vengano momenti migliori per tutti, e che scelgano bene il ct. Potrei giocare il Mondiale 2022 a 31 anni, magari può essere l’età giusta per vincerlo. Però c'è anche l’Europeo in mezzo, cercheremo di vincerlo».

Il futuro. «Ho rinnovato fino al 2022 e sto bene qui e spero di rimanerci più a lungo possibile. Ma vivo il momento. Poi la vita del calciatore si sa com’è, è corta. In genere si decide sempre in due, comunque».

La stoccata a Higuain. «Non posso dire cosa gli ho urlato quando ha esultato... qualche parolina in dialetto. Mi è dispiaciuto perché è stato 3 anni qua, al di là della scelta quando fece gol a Torino e poi a Napoli non aveva mai esultato, quest'anno invece l’ha fatto. Avrebbe dovuto avere un minimo di rispetto per noi ex compagni, dice di essere nostro amico, invia messaggini ad alcuni di noi alla vigilia e poi ci esulta in faccia? E’ stata una mancanza di rispetto».


RISULTATI
14.01
Inter
Lecce
-
14.01
NAPOLI
Parma
-
15.01
Verona
Bologna
-
15.01
Como
Milan
-
20.12
Juventus
Roma
2 - 1
20.12
Lazio
Cremonese
0 - 0
21.12
Cagliari
Pisa
2 - 2
21.12
Fiorentina
Udinese
5 - 1
21.12
Genoa
Atalanta
0 - 1
21.12
Sassuolo
Torino
0 - 1
CLASSIFICA
1
Inter
33
2
Milan
32
3
NAPOLI
31
4
Roma
30
5
Juventus
29
6
Bologna
25
7
Como
24
8
Lazio
23
9
Atalanta
22
10
Sassuolo
21
11
Cremonese
21
12
Udinese
21
13
Torino
20
14
Lecce
16
15
Cagliari
15
16
Genoa
14
17
Parma
14
18
Verona
12
19
Pisa
11
20
Fiorentina
9
PROSSIMO TURNO
27.12
Parma
Fiorentina
27.12
Udinese
Lazio
27.12
Torino
Cagliari
27.12
Lecce
Como
27.12
Pisa
Juventus
28.12
Milan
Verona
28.12
Cremonese
NAPOLI
28.12
Bologna
Sassuolo
28.12
Atalanta
Inter
29.12
Roma
Genoa