callejon-2017-1.jpg

Callejon: «Vogliamo arrivare fino in fondo. Sarri ha cambiato la mentalità del gruppo. Su Higuain...»

Scritto da -

L'esterno azzurro Jose Maria Callejon parlerà ha parlato a Canale 8. «Mi piace giocare e sto bene in campo, il mister mi dice che mi stanco quando non gioco. Abbiamo fatto un girone d'andata bello e complicato, ne abbiamo vinte tante anche giocando contro squadre difficili. Vogliamo andare fino in fondo. Il gol? Adesso sono un po' a secco ma sono contento, sto lavorando per la squadra».

Sul duello con la Juve. «Per come siamo adesso in classifica, vero che l'Inter ha staccato un po' ed anche la Roma, ma fino alla fine ci saranno. Cosa può fare la differenza? La mentalità, in allenamento, in ogni cosa che fai. Il gioco? Speriamo che possa fare la differenza, io penso che siamo sulla strada giusta. Sarri ha dato mentalità e gioco a questa squadra, stiamo giocando bene e lavorando, ma dobbiamo essere ancora più forti per prova a vincere lo Scudetto».

Su Benitez. «Lui ha portato a Napoli tanti giocatori forti, ha fatto questo club più forte di quello che era, poi Sarri ha cambiato la mentalità di tutti. Sono stati cinque anni qui, sono contento di questi anni e di queste partite. Napoli cosa rappresenta? E' importante, la gente mi ha aperto subito le porte di cosa, mi sono sentito a casa, per chi viene da fuori è tutto più facile. Vincere qui? Meglio vivere giorno per giorno, allenarsi bene con la mentalità giusta ed arrivare fino alla fine con la possibilità di vincere».

Su Hamsik. «E' contentissimo del suo traguardo, bisogna averlo cosi carico come sempre».

Su Insigne. «Sono cinque anni che gioco con Lore e ci conosciamo. Lui è fortissimo, mi conosce bene e sa che sono sempre lì».

Su Higuain. «Sono tanti anni che siamo compagni, qui è stato un grandissimo calciatore, poi il calcio è cosi, ognuno ha i proprio pensieri. Lui è andato lì, noi siamo rimasti qui».

Un pensiero su 2017. «E' stato importante. Ho giocato tante partite, anche con la nazionale che è un traguardo importante, continuare quest'anno alla grande. Stiamo diventando una squadra forte, stiamo giocando con tante squadre forti in Europa, e noi stiamo diventando più forti di prima. Peccato essere usciti dalla Champions, ma ora vogliamo andare avanti in Europa League e passare il turno contro il Lipsia».

I desideri per il 2018: «La salute per la mia gente e la mia famiglia. Vogliamo provare a vincere questo Scudetto per tutti, noi, la società, la gente. Stiamo lavorando forte, diamo tutti sul campo e proviamo a vincere sempre. Speriamo che questo 2018 sia un anno importante per noi e per loro. Io non mollo mai e nessuno dei miei compagni lo fa».


RISULTATI
23.10
Torino
Monza
3 - 2
24.10
NAPOLI
Roma
3 - 3
24.10
Como
Sassuolo
2 - 0
24.10
Lazio
Parma
2 - 1
24.10
Cagliari
Bologna
0 - 2
25.10
Lecce
Juventus
-
25.10
Genoa
Venezia
-
25.10
Atalanta
Frosinone
-
25.10
Inter
Fiorentina
-
26.10
Udinese
Milan
-
CLASSIFICA
1
Lazio
22
2
Inter
19
3
Roma
18
4
Como
17
5
Milan
15
6
Frosinone
13
7
Torino
13
8
Cagliari
13
9
NAPOLI
11
10
Juventus
11
11
Atalanta
9
12
Lecce
9
13
Bologna
8
14
Sassuolo
8
15
Monza
7
16
Udinese
4
17
Genoa
4
18
Fiorentina
4
19
Parma
4
20
Venezia
3
PROSSIMO TURNO
27.10
Torino
Como
27.10
Sassuolo
Lazio
27.10
Roma
Cagliari
28.10
Milan
Bologna
28.10
Parma
Udinese
28.10
Frosinone
Lecce
28.10
Fiorentina
Atalanta
28.10
Monza
NAPOLI
28.10
Genoa
Juventus
28.10
Venezia
Inter