callejon-2017-1.jpg

Callejon: «Vogliamo arrivare fino in fondo. Sarri ha cambiato la mentalità del gruppo. Su Higuain...»

Scritto da -

L'esterno azzurro Jose Maria Callejon parlerà ha parlato a Canale 8. «Mi piace giocare e sto bene in campo, il mister mi dice che mi stanco quando non gioco. Abbiamo fatto un girone d'andata bello e complicato, ne abbiamo vinte tante anche giocando contro squadre difficili. Vogliamo andare fino in fondo. Il gol? Adesso sono un po' a secco ma sono contento, sto lavorando per la squadra».

Sul duello con la Juve. «Per come siamo adesso in classifica, vero che l'Inter ha staccato un po' ed anche la Roma, ma fino alla fine ci saranno. Cosa può fare la differenza? La mentalità, in allenamento, in ogni cosa che fai. Il gioco? Speriamo che possa fare la differenza, io penso che siamo sulla strada giusta. Sarri ha dato mentalità e gioco a questa squadra, stiamo giocando bene e lavorando, ma dobbiamo essere ancora più forti per prova a vincere lo Scudetto».

Su Benitez. «Lui ha portato a Napoli tanti giocatori forti, ha fatto questo club più forte di quello che era, poi Sarri ha cambiato la mentalità di tutti. Sono stati cinque anni qui, sono contento di questi anni e di queste partite. Napoli cosa rappresenta? E' importante, la gente mi ha aperto subito le porte di cosa, mi sono sentito a casa, per chi viene da fuori è tutto più facile. Vincere qui? Meglio vivere giorno per giorno, allenarsi bene con la mentalità giusta ed arrivare fino alla fine con la possibilità di vincere».

Su Hamsik. «E' contentissimo del suo traguardo, bisogna averlo cosi carico come sempre».

Su Insigne. «Sono cinque anni che gioco con Lore e ci conosciamo. Lui è fortissimo, mi conosce bene e sa che sono sempre lì».

Su Higuain. «Sono tanti anni che siamo compagni, qui è stato un grandissimo calciatore, poi il calcio è cosi, ognuno ha i proprio pensieri. Lui è andato lì, noi siamo rimasti qui».

Un pensiero su 2017. «E' stato importante. Ho giocato tante partite, anche con la nazionale che è un traguardo importante, continuare quest'anno alla grande. Stiamo diventando una squadra forte, stiamo giocando con tante squadre forti in Europa, e noi stiamo diventando più forti di prima. Peccato essere usciti dalla Champions, ma ora vogliamo andare avanti in Europa League e passare il turno contro il Lipsia».

I desideri per il 2018: «La salute per la mia gente e la mia famiglia. Vogliamo provare a vincere questo Scudetto per tutti, noi, la società, la gente. Stiamo lavorando forte, diamo tutti sul campo e proviamo a vincere sempre. Speriamo che questo 2018 sia un anno importante per noi e per loro. Io non mollo mai e nessuno dei miei compagni lo fa».


RISULTATI
22.08
Parma
Cagliari
0 - 1
22.08
Udinese
Como
1 - 1
22.08
Inter
Monza
4 - 1
22.08
Genoa
NAPOLI
0 - 2
23.08
Frosinone
Juventus
0 - 1
23.08
Atalanta
Sassuolo
2 - 1
23.08
Torino
Milan
1 - 2
23.08
Venezia
Lecce
0 - 2
24.08
Bologna
Lazio
0 - 1
24.08
Roma
Fiorentina
4 - 0
CLASSIFICA
1
Roma
3
2
Inter
3
3
NAPOLI
3
4
Lecce
3
5
Milan
3
6
Atalanta
3
7
Lazio
3
8
Juventus
3
9
Cagliari
3
10
Udinese
1
11
Como
1
12
Torino
0
13
Sassuolo
0
14
Parma
0
15
Frosinone
0
16
Bologna
0
17
Venezia
0
18
Genoa
0
19
Monza
0
20
Fiorentina
0
PROSSIMO TURNO
29.08
Sassuolo
Torino
29.08
Fiorentina
Frosinone
29.08
Monza
Udinese
29.08
Milan
Venezia
29.08
Juventus
Parma
30.08
Cagliari
Inter
30.08
NAPOLI
Como
30.08
Lazio
Genoa
31.08
Lecce
Roma
31.08
Atalanta
Bologna