verdi-bologna-2017.jpg

Verdi: «Sarri e Giuntoli hanno provato a convincermi, ma voglio finire la stagione a Bologna»

Scritto da -

«Telefonata con Sarri? Mi ha detto quello che pensava, mi ha detto: 'Se vieni qui, sarei felice ma comprendo la tua decisione se ti rende felice'. E' questa la cosa più importante che mi ha detto». Così spiega Simone Verdi a SkySport24, dopo il rifiuto di venire a Napoli.

«Non è un no al Napoli, voglio premetterlo. Già prima di Natale avevo detto che fino a giugno non avevo intenzione di lasciare Bologna. Sono lusingato dall'offerta importante del Napoli, è normale avere tentennamenti e pensarci. Poi ci ho ripensato, ma voglio ribadire che non è stato un 'no' al Napoli. In questo momento non volevo lasciare Bologna per continuare e finire il mio processo di crescita in rossoblù».

«Ci son stati momenti in cui ho pensato al fatto che m'ha cercato la prima della classe, una squadra forte e una piazza importante che lotterà per lo scudetto e l'Europa League! Ho scelto con serenità di restare qui per finire il mio processo di crescita a Bologna. Devo ringraziare Giuntoli, il Ds del Napoli, che ha provato in tutti i modi a convincermi. Sono rimasto sempre della mia idea e gliel'ho detto, ha provato sia lui che Sarri quando ho parlato con lui ieri, mi hanno provato a convincere. Ieri al mister ho detto: 'Guardi mister, con molta sincerità, in questo momento non me la sento di lasciare Bologna'. Sono rimasto della mia idea, non ce l'ho fatta a lasciare Bologna».

«Non ho mai chiesto garanzie di giocare, sono consapevole che in queste grandi squadre nessuno ti garantisce il posto sicuro. Devi dimostrare di valere quella piazza e di meritare spazio dando il 100% ad ogni allenamento. Non mi hanno detto mica se giocavo o meno, sono consapevole che devi andare carico e con la testa giusta per giocarti il posto».

«Da Napoli mi hanno scritto in tanti, ho sentito Sepe e Tonelli che per scherzare mi hanno detto: 'Ma che fai, il fenomeno? Se vuoi ti posso aiutare'. Ho detto la verità a Tonelli, ci conosciamo da tanti anni e ho detto anche a lui che volevo finire l'annata qui».

«Giugno? Solo il Napoli si è fatta avanti a gennaio, adesso penso a fare bene qui e poi vedremo in estate cosa succederà. Può capitare di tutto, adesso viene il bello: so di non aver preso un treno, ma adesso anche i tifosi del Bologna si aspettano tanto e devo dare di più. Sono tranquillissimo e consapevole, ho fatto questa scelta con serenità. Ci sono stati dei momenti in cui ci pensi e fai riflessioni, ci sono stati momenti di tentennamento in cui fai certe valutazioni. Però come detto prima, da giugno avevo deciso di fare tutto l'anno qui e l'avevo ribadito anche a Natale».


RISULTATI
23.08
Sassuolo
NAPOLI
0 - 2
23.08
Genoa
Lecce
0 - 0
23.08
Roma
Bologna
1 - 0
23.08
Milan
Cremonese
1 - 2
24.08
Como
Lazio
2 - 0
24.08
Cagliari
Fiorentina
1 - 1
24.08
Juventus
Parma
2 - 0
24.08
Atalanta
Pisa
1 - 1
25.08
Udinese
Verona
1 - 1
25.08
Inter
Torino
5 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
3
2
NAPOLI
3
3
Juventus
3
4
Como
3
5
Cremonese
3
6
Roma
3
7
Verona
1
8
Udinese
1
9
Pisa
1
10
Fiorentina
1
11
Cagliari
1
12
Atalanta
1
13
Lecce
1
14
Genoa
1
15
Milan
0
16
Bologna
0
17
Sassuolo
0
18
Parma
0
19
Lazio
0
20
Torino
0
PROSSIMO TURNO