koulibaly-2017-2.jpg

Koulibaly: «Non avrei problemi a rimanere a vita. Voglio lo Scudetto, e se vinciamo a Bergamo...»

Scritto da -

Kalidou Koulibaly ha concesso una lunga intervista a Gazzetta. Ecco alcuni passaggi. «Se il Napoli mi offrisse un contratto a vita e se il contratto fosse buono, non avrei problemi a firmare e restare qui per sempre. Qui sto benissimo, voglio restituire qualcosa ai napoletani, lo scudetto».

Il racconto. «Il primo anno qui è stato difficile, mi sono dovuto ambientare e non è stato semplice, con Benitez sono persino finito in panchina e quel momento è stato molto importante, perché ho lavorato tanto su me stesso. Poi mi sono detto che me la sarei dovuta meritare questa grande squadra e ho cominciato a lavorare intensamente. Adesso, sto raccogliendo i frutti. Sarri in questa crescita ha influito tanto. Appena è arrivato mi ha detto: “Ascoltami e diventerai un campione”. La partita di Europa League contro il Bruges rappresentò la svolta sia per me che per la squadra. Direi che quello è stato il momento chiave della mia carriera».

Scudetto. «Faremo di tutto per tenere dietro la Juventus, ma Roma e Inter non sono ancora fuori dal discorso scudetto. Il primato in classifica ce lo stiamo meritando tutto, stiamo dimostrando che si può vincere anche giocando un calcio spettacolare. E non trascuro l'Europa League, vorrei vincerla. Abbiamo tanta voglia di vincere».

Su Higuain. «Un fuoriclasse, è stato un piacere giocare con lui. Tra l’altro, essendo stato tre anni a Napoli, conosce tutti i nostri meccanismi e dunque riesce sempre a sorprenderci. Mi è mancato appena un centimetro per togliergli il pallone al San Paolo, sono arrivato un soffio dopo che lui aveva calciato in porta. Contro di noi la Juventus gioca così, segna un gol e poi si mette tutta dietro».

«Io top player? Nel caso del Napoli non credo, perché il vero top player qui è la squadra. Adesso vinciamo anche quando manca qualche titolare, questa è la nostra forza».

L'Atalanta: «La vera anti-Napoli è proprio l’Atalanta, visto che ogni qualvolta che l’affrontiamo, soffriamo il loro modo di giocare. Per noi sarà una bella prova di maturità, se vinciamo lì sarebbe significativo...» Qui le QUOTE del match ATALANTA-NAPOLI.


RISULTATI
13.09
Cagliari
Parma
2 - 0
13.09
Juventus
Inter
4 - 3
13.09
Fiorentina
NAPOLI
1 - 3
14.09
Roma
Torino
0 - 1
14.09
Atalanta
Lecce
4 - 1
14.09
Pisa
Udinese
0 - 1
14.09
Sassuolo
Lazio
1 - 0
14.09
Milan
Bologna
1 - 0
15.09
Verona
Cremonese
0 - 0
15.09
Como
Genoa
1 - 1
CLASSIFICA
1
NAPOLI
9
2
Juventus
9
3
Cremonese
7
4
Udinese
7
5
Milan
6
6
Roma
6
7
Atalanta
5
8
Como
4
9
Cagliari
4
10
Torino
4
11
Inter
3
12
Lazio
3
13
Bologna
3
14
Sassuolo
3
15
Genoa
2
16
Fiorentina
2
17
Verona
2
18
Pisa
1
19
Parma
1
20
Lecce
1
PROSSIMO TURNO
21.09
Torino
Atalanta
21.09
NAPOLI
Pisa
21.09
Verona
Juventus
21.09
Lazio
Roma
21.09
Udinese
Milan
21.09
Cremonese
Parma
21.09
Lecce
Cagliari
21.09
Bologna
Genoa
21.09
Fiorentina
Como
21.09
Inter
Sassuolo