L'attaccante azzurro Dries Mertens ha concesso una lunga intervista al sito algerino Le Buteur, con tema principale Faouzi Ghoulam: «Ricordo che quando giunse a Napoli era timido e stava sulle sue. Poi piano piano s'è aperto ed è diventato un giocatore fondamentale per noi e un membro importante del nostro gruppo. Quest'anno ha cominciato alla grande, e se siamo riusciti a restare in vetta è anche per merito dei suoi assist e gol. Penso che solo Marcelo nel Real Madrid ha fatto quello che ha fatto Ghoulam nel Napoli prima dell'infortunio».
«Quando si è fatto male è stata dura per tutti noi. Però adesso sta tornando e potrà tornare a sorprenderci con assist decisivi e prestazioni importanti. Il suo ritorno sarà importante per la lotta scudetto. Il fatto che abbia rinnovato è merito anche del club che ha trattenuto i migliori. Solo così si può vincere qualcosa».
Sulla stagione del Napoli in generale. «Sta andando tutto bene, i risultati sono frutto di una grande squadra. Il merito è del gruppo. Abbiamo una squadra che ama giocare a calcio e questo mi aiuta a segnare tanto ed essere sempre in zona gol. Ci dispiace essere usciti dalla Champions e dalla Coppa Italia, ma in campionato siamo in testa e vogliamo restarci ancora per molto. Poi c'è anche l'Europa League...»